20 October 2020

Con quasi 25.000 persone distribuite in 10 paesi, la Divisione CEE è uno dei team più diversificati di UniCredit e continua a essere uno dei fattori chiave del nostro successo. Le nostre differenze ci aiutano a lavorare come One!

2:00 Min

In tutti i paesi della CEE sono stati organizzati decine di workshop, webinar e podcast sui temi di Diversità e Inclusione come il pregiudizio inconscio, la parità di genere, la disabilità, il lavoro all’estero, così come il lavorare e il vivere nella “nuova normalità”. I workshop si sono concentrati in particolare sul come gestire lo stress, mantenere l’equilibrio tra lavoro e vita privata e abbracciare la diversità nei team. Le sessioni hanno dato un grande esempio di un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo.

Alcuni punti salienti dei nostri colleghi della CEE e il loro contributo:

Tsvetanka Mintcheva – deputy CEO (UniCredit Bank Romania) – ha condiviso la sua esperienza lavorativa in ambito aziandale, delineando come ognuno dovrebbe sfidare se stesso per uscire dalla propria comfort zone e superare le proprie paure.

Anca Ungureanu – I&C Director (UniCredit Bank Romania) – ha presentato i suoi colleghi di comunicazione, sottolineando la diversità e l’unità del suo team.

Adrian Calin, Managing Partner di The e-Learning Company – ha parlato di come il passaggio al digitale stia spronando le persone a uscire dalla propria comfort zone per promuovere una cultura più collaborativa.

Alcune citazioni delle nostre persone:

Toni Biokšić, Diversity manager (UniCredit Bank Bosnia ed Erzegovina): “Eventi come la Settimana della Diversità e dell’Inclusione sono un’ottima opportunità per scoprire diversi punti di vista, comprendersi e creare un ambiente di lavoro positivo per rafforzare le relazioni e la cooperazione. Ci permette di vedere le cose in modo diverso, in modo da avere più opportunità per trovare le giuste soluzioni.”

Darija Mikulandra (Filiale di Šibenik Croazia): “La mia raccomandazione a tutti i colleghi è che se in ambito famigliare o personale si dovesse presentare una necessità, potete considerare la possibilità di un lavoro part-time, che Zaba sostiene pienamente. La mia esperienza è positiva e non dovete temere che il vostro team o il vostro manager non capisca perché Zaba vive davvero i valori della Diversità & Inclusione.”

Juraj Jumić, Lead specialist per la progettazione e lo sviluppo di soluzioni applicative: “Sulla base dell’esperienza di lavoro da casa durante le prime settimane dopo la nascita di mia figlia, sostengo pienamente i valori di Diversity & Inclusion che dichiariamo. Oltre al supporto durante il lavoro da casa, il programma per mamme e papà è disponibile per tutti i dipendenti che sono genitori o stanno per diventarlo. Abbiamo ricevuto sostegno sul posto di lavoro come parte di un percorso di sviluppo professionale insieme ad altre opportunità di formazione . Come datore di lavoro di qualità, la Banca continua a promuovere la diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.”

Jakub Dusílek, CEO of UniCredit Bank Czech Republic and Slovakia: https://www.youtube.com/watch?v=A-yEQ9LHhiU

Marco Iannaccone, GM of UniCredit Bank Czech Republic and Slovakia: https://www.youtube.com/watch?v=fqePUsT2IGc

Hana Čitbajová, Head of HR: https://www.youtube.com/watch?v=94mNnVpTfrU

Qui potete trovare informazioni più dettagliate sui principali eventi in Slovenia e Ungheria.