OBBLIGATORIE LE MASCHERINE FACCIALI IN TUTTI GLI SPAZI INTERNI ED ESTERNI, IN ITALIA
giovedì 08 ottobre 2020
Tutti i colleghi in Italia sono chiamati a indossare le mascherine facciali all’interno degli uffici e delle filiali UniCredit, così come all’esterno delle nostre sedi
Il Governo italiano ha deciso di rendere obbligatorio l’uso delle mascherine facciali sia negli spazi chiusi sia all’esterno, fatta eccezione per le case private. In base a queste direttive valide almeno sino al 15 di ottobre, vi informiamo che, con effetto immediato, tutti i colleghi in Italia devono indossare le mascherine facciali all’interno di tutti i nostri edifici e delle nostre filiali, così come quando si trovano all’esterno delle nostre sedi.
È possibile togliersi la mascherina se si è seduti alla scrivania completamente soli in una stanza. Ciò significa che se siete seduti alla vostra scrivania e altri colleghi sono al lavoro nella stessa stanza, anche se rispettate le regole sul distanziamento fisico, siete tenuti a indossare la mascherina facciale.
Questa misura sostituisce le relative Golden Rules, che potete comunque consultare qui per essere sempre aggiornati sulle regole d’oro per evitare la diffusione del virus.
Infine, vi suggeriamo ancora una volta di scaricare l’app governativa di ricerca contatti Covid-19 Immuni, che potete scaricare dall’App Store e da Play Store, oltre che dal suo sito ufficiale. Installandola, potrete fare la vostra parte nella lotta contro la pandemia e contribuire a proteggere la vostra famiglia e i vostri colleghi.
Continueremo a monitorare l’evoluzione della pandemia a livello nazionale e vi terremo aggiornati in caso di ulteriori cambiamenti.
State al sicuro, state in salute e continuate a… Fare la cosa giusta!