15 October 2020

UniCredit a sostegno della promozione dell'imprenditoria sociale nella regione del Danubio

2:00 Min

UniCredit sostiene il progetto Finance 4 Social Change (F4SC), finanziato attraverso il Programma Transnazionale Europeo del Danubio, come parte delle attività del programma Social Impact Banking (SIB) della Banca, rafforzando ulteriormente la sua presenza in tutti i paesi in cui SIB opera.

 

Il progetto fornisce la piattaforma perfetta per supportare direttamente l’imprenditoria sociale come motore di sviluppo e progresso sociale in otto diversi paesi in cui UniCredit opera, tra cui: Austria, Bulgaria, Croazia, Germania, Romania, Serbia, Slovacchia e Ungheria.

 

F4SC è stato ideato per agevolare quei progetti che ispirano cambiamenti positivi nella regione del Danubio e comprende attività che mirano a facilitare una maggiore innovazione sociale e allo sviluppo di imprese sociali pronte a ricevere investimenti.

 

Oltre alla partnership, alcuni colleghi di UniCredit parteciperanno ai workshop del Social Impact Business Plan Competition, una parte fondamentale del progetto F4SC, mettendo a disposizione dei partecipanti la loro esperienza e mentorship. Inoltre, faranno parte della giuria che selezionerà i quattro progetti vincitori nelle sessioni di pitching del 2021.

 

Roberta Marracino, Responsabile della Group ESG Strategy & Impact Banking di UniCredit, ha commentato: “In UniCredit, le tematiche ESG sono una parte fondamentale del nostro DNA e della strategia di business della Banca. Ciò include un importante impegno verso le sfide sociali per le quali puntiamo a essere facilitatori del cambiamento offrendo supporto concreto sia a imprenditori che a iniziative con un significativo impatto sociale positivo. Il progetto Finance for Social Change testimonia appieno il nostro impegno e offre un supporto tangibile e concreto alle diverse comunità in cui operiamo”.

 

Clicca qui per maggiori informazioni su SIB.

 

Clicca qui per maggiori informazioni su F4SC.