10 September 2020

EBRD e UniCredit Bank Banja Luka hanno unito le loro forze per sostenere le aziende colpite dall'impatto economico del coronavirus

2:00 Min

La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (EBRD) ha deciso di fornire un prestito fino a 20 milioni di euro attraverso UniCredit Bank a.d. Banja Luka per intensificare la lotta contro l’impatto economico della pandemia di Covid-19.

Il finanziamento sarà utilizzato per l’erogazione di prestiti alle imprese locali che necessitano di capitale circolante a breve termine o di un sostegno in termini di liquidità, a seguito di una drastica riduzione dell’attività economica in Bosnia ed Erzegovina dopo l’imposizione di misure sanitarie pubbliche. Il prestito contribuirà al continuo funzionamento dell’economia allentando la pressione sulla liquidità e sosterrà il settore privato per superare le dirette implicazioni della pandemia.

“Grazie alla collaborazione con EBRD, che ci ha riconosciuto ancora una volta come uno dei partner strategici in Bosnia ed Erzegovina, forniamo all’economia ulteriori 20 milioni di euro per i prestiti,” ha commentato Gordan Pehar, Presidente del Consiglio di amministrazione di UniCredit Bank Banja Luka. “I fondi sono destinati principalmente a sostenere le aziende con il loro fabbisogno di liquidità a breve termine e ad aiutarle a superare altri impatti diretti della pandemia. Ci sforziamo di servire i nostri clienti e la comunità in ogni modo possibile, e di fare sempre la cosa giusta.”