08 September 2020

Le restrizioni del Gruppo UniCredit per i viaggi personali e trasferte di lavoro in linea con gli ultimi dati relativi a Covid-19

2:00 min

In linea con il nostro approccio prudente alla gstione della situazione COVID-19 rimane valida la raccomandazione di evitare tutti viaggi di lavoro, a meno che non sia presente una comprovata necessità.

Viaggi di lavoro

  • L’approvazione del manager è un requisito obbligatorio per tutte le situazioni
  • Divieto di viaggio da/per/ nei seguenti paesi. La lista è aggiornata giornalmente (sulla base dei contagi degli ultimi sette giorni), e i colleghi di UniCredit possono sempre trovare la versione più aggiornata sulla Group Intranet.
  • Viaggi eccezionali da/per/nei paesi della lista esclusivamente previa autorizzazione del CEO locale o di un membro EMC; il team Travel Security dovrà essere informato (TravelSecurity@unicredit.eu) per approvazione finale.
  • Al rientro da uno dei paesi della lista, vi chiediamo di lavorare da casa per 14 giorni; potrete tornare a lavoro prima dei 14 giorni se sarete risultati negativi al test COVID-19 e d’accordo con le linee guida locali.

Viaggi personali

  • Se voi, o qualche membro del vostro nucleo familiare, siete stati o siete transitati in uno dei paesi della lista, vi chiediamo di lavorare da casa per 14 giorni.
  • Potrete tornare a lavoro prima dei 14 giorni, se voi e tutti i membri della vostra famiglia sarete risultati negativi al Covid-19 (test con tampone) e d’accordo con le linee guida locali.

In ogni situazione, è vostra responsabilità controllare anche le indicazioni e linee guida aggiornate delle autorità locali [per l’Italia www.viaggiaresicuri.it] prima di qualsiasi viaggio internazionale e rispettare le norme locali in relazione all’autoisolamento dopo il viaggio.

Se desiderate discutere di queste restrizioni in modo più dettagliato, o se avete domande sulla vostra situazione personale, contattate il vostro HRBP.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione. Rimanete in salute, al sicuro e… Fate la cosa giusta!