18 September 2020

Come gli insegnamenti tratti dalla crisi hanno guidato il piano di Business Acceleration

2:00 min

Nel corso dell’ultimo Leadership Team Meeting, i primi 500 manager di UniCredit hanno fatto il punto sullo status quo e hanno riflettuto su come il nostro Gruppo può sfruttare il piano di Business Acceleration messo a punto da WEU per l’Europa occidentale al fine di cogliere le opportunità che sono emerse durante la crisi Covid-19.

 

Durante la pandemia, UniCredit si è adattata rapidamente per soddisfare le nuove e mutevoli esigenze dei clienti e allo stesso tempo ha svolto molte delle sue operazioni da remoto. L’abilità nel farlo con successo è derivata sia dalla nostra capacità di reagire rapidamente sia dalla nostra ricettività nei confronti del cambiamento. Adesso, avremo l’opportunità di migliorare ulteriormente il nostro modo di condurre il business applicando gli insegnamenti principali appresi durante i momenti più critici della pandemia.

 

Innanzitutto abbiamo visto che i nostri clienti utilizzano sempre più canali digitali e remoti, che, insieme alle filiali, faranno parte del nostro approccio multicanale completamente integrato. Avere solide relazioni con i clienti rimane il nostro obiettivo principale: siamo tutti impegnati ad assicurarci che i nostri clienti siano sempre soddisfatti.

 

In secondo luogo, con il senso di urgenza portato dall’emergenza, UniCredit ha dimostrato di essere in grado di eseguire rapidamente operazioni che prima potevano richiedere diversi mesi. E’ nostra intenzione mantenere questo stesso ritmo accelerato verso il cambiamento.

 

Di conseguenza, il piano di Business Acceleration garantisce una transizione più rapida verso un approccio multicanale, supportando i nostri clienti per le loro esigenze bancarie ovunque si trovino, ogni volta che lo desiderano. In particolare, promuoveremo l’app di Mobile Banking, amplieremo la capacità del call center e amplieremo i nostri servizi di consulenza a distanza per garantire un’offerta completamente digitale e in remoto.

 

Tutti in UniCredit sono coinvolti nella Business Acceleration e ognuno di noi può fare la propria parte nella nostra transizione digitale per far sì che UniCredit resti un vincitore paneuropeo.

 

Insieme… faremo sempre la cosa giusta!