16 September 2020

L'Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha nominato UniCredit "Best Employer per le donne 2021” in Italia, nel settore bancario, confermando l'impegno del nostro Gruppo a favore della diversità e dell'inclusione

2:00 Min

UniCredit è “Il miglior datore di lavoro italiano per le donne 2021” secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) – il principale istituto di ricerche di mercato in Europa – e il suo media partner La Repubblica Affari&Finanza. Utilizzando metodologie innovative come l’intelligenza artificiale avanzata e l’analisi di grandi dati, l’ITQF esamina la reputazione online di un’azienda e la percezione delle donne riguardo al luogo di lavoro. UniCredit ha ricevuto il punteggio più alto.

UniCredit crede fermamente che le nostre persone siano il punto di forza del nostro successo e si impegna costantemente a sostenere tutti nel Gruppo attraverso il nostro Piano d’Azione per la Diversità. Nel corso degli anni, abbiamo investito in modo significativo nello sviluppo dei nostri futuri leader, garantendo pari opportunità a tutti i colleghi. Grazie ai nostri programmi di mentoring e alle iniziative volte a migliorare le capacità di leadership, la rappresentanza femminile nel nostro senior management è cresciuta, e siamo impegnati a migliorare ulteriormente l’uguaglianza di genere a tutti i livelli in tutta la banca.

Questo premio conferma i nostri sforzi e continueremo a lavorare per migliorare ulteriormente il nostro ambiente professionale positivo e inclusivo. Insieme, continueremo sempre a …. Fare la cosa giusta!