UNICREDIT È PARTNER DEL FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2020
martedì 22 settembre 2020
Francesco Giordano, Co-CEO Commercial Banking Western Europe, parteciperà al panel su infrastrutture, finanza e innovazione per uno sviluppo equo e sostenibile
UniCredit è partner di ASvIS per il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell’Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Grazie alla partecipazione di rappresentanti di primo piano delle istituzioni e di leader di aziende chiave di settori strategici, la giornata sarà un momento di riflessione senza precedenti su come assicurare un rilancio che renda l’Italia più sostenibile e resiliente.
Relatore per la banca sarà Francesco Giordano, co-CEO Western Europe di UniCredit che parteciperà al panel Infrastrutture, finanza e innovazione per uno sviluppo equo e sostenibile.
Durante l’incontro si svilupperanno temi quali la pronta risposta della banca all’emergenza Covid-19 e la nostra nuova normalità sostenibile.
Banche come UniCredit hanno un ruolo importante nel sostenere l’economia reale in Italia: alla luce delle nuove problematiche imposte dalla crisi si è puntato su tutela della salute di clienti e dipendenti oltre all’immediato sostegno alle economie dei territori, grazie al modello di business. Ora più che mai, UniCredit è “parte della soluzione” e continuerà a sostenere le imprese in tutto il Paese e ad aiutare le comunità in cui opera anche attraverso donazioni.
La diretta, disponibile a questo link, partirà questo pomeriggio alle 16.15.