LA MIGLIORE SCELTA PER CHI CERCA LAVORO!
lunedì 12 aprile 2021
Gli utenti della piattaforma MojPosao.ba, motore di ricerca di offerte di lavoro, hanno nominato UniCredit Bank Mostar nel 2020 come Most Desirable Employer in Bosnia-Erzegovina per il 13° anno consecutivo.
La Banca è stata premiata con il titolo di Most Desirable Employer nel settore finanziario, e si è posizionata tra i primi 10 datori di lavoro più appetibili nel paese. Le priorità di chi cerca lavoro sono cambiate durante la pandemia, ma il primo posto di UniCredit Bank non è cambiato.
La pandemia di COVID-19 ha cambiato il modo di lavorare in ogni settore e in ogni paese. Come ha cambiato la percezione delle persone in cerca di lavoro? Quali nuovi fattori sono ora in gioco? La piattaforma di offerte di lavoro, MojPosao.ba, ha chiesto ai suoi utenti in Bosnia ed Erzegovina la propria opinione.
Il portale ha condotto due sondaggi, uno prima e uno dopo la pandemia. Il primo sondaggio su "Il datore di lavoro più appetibile" è stato realizzato all'inizio del 2020, e il secondo sondaggio "Per chi vorresti lavorare nel 2020" è stato sottoposto ai lettori verso la fine dell'anno. I risultati hanno dimostrato che il fattore cruciale per scegliere un datore di lavoro prima della pandemia era un buon atteggiamento verso i dipendenti. Durante la pandemia, il fattore più importante è stata la sicurezza del lavoro.
UniCredit Bank ha confermato la sua prima posizione sul podio durante l'anno della pandemia grazie all'investimento fatto per mantenere il suo staff al sicuro, ha detto Ornela Bandić, responsabile delle risorse umane di UniCredit Bank Mostar.
Il progetto Most Desirable Employer è stato lanciato nel 2007, quando il portale MojPosao.ba ha organizzato il primo sondaggio sulle aziende che offrono lavoro in Bosnia ed Erzegovina. Il sondaggio prende in considerazione un gran numero di aziende candidate ogni anno dagli intervistati, da cui vengono selezionate le prime 100 aziende che hanno ottenuto il maggior numero di voti. I risultati della ricerca hanno fornito un quadro del ranking dei 10 datori di lavoro più desiderabili in Bosnia-Erzegovina all’interno della classifica generale, e una panoramica dei datori di lavoro più appetibili nei 15 maggiori settori in Bosnia-Erzegovina.