UNICREDIT PER GLI SPORT PARALIMPICI
mercoledì 28 aprile 2021
Al via la partnership tra FISPES e UniCredit, per sostenere gli eventi sportivi federali e tutta l’attività giovanile dell’Atletica paralimpica.
Nei prossimi due anni, UniCredit diventa Official Sponsor della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (FISPES). La partnership promuoverà a largo raggio le manifestazioni sportive organizzate a livello nazionale e promozionale dalla federazione, valorizzando l’importanza dello sport per le persone con disabilità in Italia.
Nell’ambito dell’accordo, UniCredit è anche Title Sponsor di FISPES Academy, l’accademia giovanile dell’Atletica paralimpica, che si caratterizza per essere una fucina di talenti per questa disciplina. Obiettivo dell’Academy, infatti, è sostenere gli atleti Under 20 grazie al supporto dei migliori coach professionisti “azzurri”, per proiettarli verso gli impegni internazionali più importanti per la loro fascia d’età.
Il primo appuntamento di questo sodalizio è stato l’Italian Para Athletics Top Challenge, tenutosi a Jesolo lo scorso 16-18 aprile in proiezione delle Paralimpiadi di Tokyo.
Barbara Cassinelli, Responsabile Marketing Communication, Business Events & Sponsorships Commercial Banking Italy di UniCredit, ha commentato così il lancio della partnership:
“L’inclusione, a tutti i livelli, è un tema di grande attenzione per noi di UniCredit e nei confronti del quale avvertiamo un grande senso di responsabilità. Il progetto della FISPES Academy, che siamo fieri di supportare, ci ha colpito per il messaggio che porta con sé: lo sport non solo e non tanto come competizione ma come percorso di crescita e autorealizzazione, i cui protagonisti, gli atleti, hanno già vinto a prescindere”.