Il 3 dicembre UniCredit illuminerà di viola la guglia della torre della sede di Gae Aulenti a Milano.

2:00 min

Oggi è la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, l'evento annuale promosso dalle Nazioni Unite, che quest'anno si concentra sulla "Trasformazione verso società sostenibili e resilienti per tutti".

UniCredit illuminerà di viola la guglia della torre della sede di Gae Aulenti a Milano per aumentare la  consapevolezza sull'importanza di creare un futuro in cui le persone con disabilità sperimentino pari opportunità e non trovino barriere in tutti gli ambiti della loro vita.

 

In UniCredit, ci impegniamo a creare un luogo di lavoro positivo e inclusivo dove i colleghi con disabilità non vengono "lasciati indietro" e ogni esigenza viene affrontata attraverso strutture di supporto pertinenti e iniziative mirate.

Tra le nostre priorità ci sono azioni che possiamo intraprendere per rendere visibili le disabilità invisibili e sostenere positivamente sia i dipendenti che l'organizzazione e migliorando lo stato di inclusione e di benessere.

 

A questo proposito, in UniCredit abbiamo predisposto azioni concrete per sostenere l'inclusione della disabilità invisibile, tra cui l'individuazione di disability manager in tutti i paesi, corsi di formazione per i dipendenti, guide sui comportamenti corretti e momenti di confronto dedicati al tema. Sono stati istituiti  Disability Employee Resource Group oltre a gruppi di lavoro dedicati di colleghi con disabilità in diversi paesi per promuovere le migliori pratiche. Infine UniCredit ha migliorato l'accessibilità digitale per rimuovere qualsiasi barriera e fornire un ambiente di lavoro equo.

 

UniCredit fa parte del Valuable 500, un movimento internazionale di aziende e leader che mirano a mettere il concetto di disabilità al primo posto rispetto ai loro obiettivi di business.

Continuiamo in modo costante a costruire e a rendere possibile un posto di lavoro equo e inclusivo!