Dal 16 dicembre al 6 gennaio la Tower del quartier generale di UniCredit a Milano illuminerà piazza Gae Aulenti con speciali giochi di luce, per far provenire gli auguri del Gruppo dalle nostre diverse geografie, “proiettandoci” verso un futuro migliore.

2:00 min

Nella serata di ieri, un’affollata Piazza Gae Aulenti ha assistito al primo show di luci che, ogni notte fino al prossimo 6 gennaio, proietterà sulla facciata dei nostri uffici centrali milanesi coloratissimi auguri per le festività da parte di tutti i colleghi nei Paesi in cui il Gruppo è presente.

 

Una proiezione con messaggi in tutte le lingue parlate nelle nostre diverse sedi europee, che quest’anno si arricchisce anche di una concreta finalità ESG. 

 

I “Season’s Greetings” di UniCredit Tower si inseriscono infatti nel più ampio progetto “Portanuova Green Christmas” che interessa l’intero quartiere in cui sorge il nostro headquarters con iniziative all’insegna del rispetto dell’ambiente, dell’impegno sociale e dell’inclusione.

 

Per l’occasione, si inviteranno i passanti e i turisti che visiteranno l’ormai iconico scorcio della nuova Milano, a condividere con UniCredit l’impegno a favore di Treedom, grazie al quale la nostra banca ha già piantato oltre 100.000 alberi in tutto il mondo. È possibile trovare maggiori info sul sito: http://unicredit.it/likeufuture

 

Anche l’impegno di UniCredit e UniCredit Foundation in Italia per il terzo settore saranno parte integrante dello show, invitando i visitatori a partecipare attivamente al progetto “1 voto, 200.000 aiuti concreti”. L’iniziativa, finanziata grazie al progetto Carta Etica, prevede la distribuzione di 200.000€ tra le Organizzazioni Non Profit aderenti alla piattaforma IlMioDono. Maggiori informazioni al link: https://www.ilmiodono.it/it.html