I nostri colleghi di UniCredit Bank Mostar hanno realizzato una campagna di sensibilizzazione ambientale e una serie di iniziative al fine di promuovere le buone abitudini ed aumentare la consapevolezza di quanto sia importante tutelare il nostro ambiente.

2:00 min

In UniCredit lavoriamo costantemente per essere tra i motori del cambiamento sociale e così contribuire alla conservazione dell'ambiente. Sappiamo bene che l'acqua è una fonte di vita essenziale, senza la quale sarebbe a rischio la nostra stessa soppravvivenza. E il territorio della Bosnia ed Erzegovina è bagnato da molti fiumi, uno dei doni più preziosi della natura,  che hanno bisogno della nostra protezione.

 

UniCredit Bank Mostar sostiene già da alcuni anni i locali club di attività subacquea che lavorano senza sosta per pulire fiumi e laghi della Bosnia e Erzegovina. Quest'anno però, i nostri colleghi hanno partecipato attivamente a quest’iniziativa, contribuendo alla raccolta dei rifiuti sulle rive dei fiumi e dando cosi il via alla campagna di sensibilizzazione ambientale "E se cambiassimo il volto dei nostri fiumi?" nelle città della Bosnia ed Erzegovina.

Data la quantità di rifiuti raccolti, UniCredit Bank Mostar ha deciso di lanciare un'altra serie di attività per incoraggiare le buone abitudini e aumentare la consapevolezza di quanto sia importante tutelare il nostro ambiente.

 

In tutta la città sono stati infatti distribuiti manifesti che mostrano i rifiuti di plastica che fuoriescono dal fiume, così da incoraggiare i cittadini a riflettere sull’utilizzo degli imballaggi di plastica e sul loro smaltimento. La campagna è stata condivisa sui canali Social, su cui ha ricevuto ampie e diffuse reazioni positive, comprese quelle dei clienti di UniCredit, che non hanno fatto mancare il loro apprezzamento e sostegno.

 

I nostri colleghi inoltre, in collaborazione con una società che promuove le sane abitudini tra cui il ciclismo,  hanno lanciato un concorso per l'hashtag più innovativo, al cui vincitore andrà una bicicletta elettrica.

 

I colleghi di UniCredit Bank Mostar hanno ancor più rafforzato il loro impegno nella pulizia dei fiumi attraverso la distribuzione di materiali promozionali che incentivano l’utilizzo dei materiali naturali e del riciclaggio. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’artista Alisa Teletović, è stato creato un calendario 2022 che raffigura bellissimi dipinti di fiumi, come richiamo quotidiano ad essere più responsabili verso il nostro ambiente.

 

Nonostante il costante e attivo impegno di UniCredit Bank Mostar per aumentare la consapevolezza dei problemi ambientali, crediamo che sia necessario un cambiamento delle abitudini di tutti, come prerequisito fondamentale per il benessere del nostro pianeta. Attraverso lo smaltimento dei rifiuti nelle nostre sedi, vogliamo dare l'esempio e contribuire a ridurre la quantità di rifiuti urbani indifferenziati nelle discariche, incoraggiando allo stesso tempo il riciclaggio e uno stile di vita sostenibile.

 

Le attività di UniCredit Bank Mostar sono non solo un ottimo esempio, ma anche un invito a proteggere la natura e, in questo caso particolare, i fiumi. Un ambiente sano e pulito vuol dire un futuro sano e pulito per tutti noi.