01 February 2021

Un'istantanea di alcune delle più importanti iniziative recentemente realizzate sul mercato.

2:00 Min

Giunta al suo 30° anno di attività in Slovacchia, UniCredit ha sempre agito come forte e impegnato sostenitore della comunità locale.

 

UniCredit Bank ha contribuito alla costruzione della Clinica Oncologica Pediatrica diurna a Kramáre, in modo che i bambini potessero stare il più possibile a casa durante il periodo più difficile del trattamento contro il cancro. Oltre a questo, la banca ha partecipato alla modernizzazione delle sale di trattamento della clinica, sostenendo anche finanziariamente le associazioni di beneficenza per bambini con l'acquisto di attrezzature, riunendo i bambini con le loro famiglie, premiando i talenti e sostenendo i bambini affetti da diverse patologie.

 

Durante la pandemia, in collaborazione con UniCredit Foundation, la banca ha distribuito 180.000 euro tra cinque ospedali che avevano urgente bisogno di aiuto, principalmente per acquistare attrezzature protettive per il loro personale medico nella lotta contro il virus Covid-19.

 

I dipendenti sono una parte importante della banca. Alcuni colleghi sono stati con la banca fin dalla sua nascita in Slovacchia nel 1991. Negli edifici della sede principale, la banca ha introdotto lo Smart Office, uno spazio moderno in cui i dipendenti combinano il lavoro in ufficio con il lavoro da casa. La banca offre pari opportunità, sostiene la diversità dei suoi team ed è orgogliosa di aver ricevuto la certificazione del Top Employers Institute come miglior datore di lavoro europeo nel 2018 e 2019.

Miroslav Štrokendl, capo della filiale estera

"La nostra banca ha sempre agito come un forte e impegnato sostenitore delle comunità locali.  Negli ultimi anni, abbiamo donato più di un milione di euro in beneficenza e in attività socialmente responsabili. Siamo sempre stati un modello nel trattare i meccanismi di sgravio fiscale, dimostrando sempre un forte impegno dei dipendenti e coinvolgimento di tutti i nostri colleghi del Gruppo in Slovacchia"