CELEBRIAMO 30 ANNI IN SLOVACCHIA
mercoledì 27 gennaio 2021
UniCredit Bank celebra il suo trentesimo anniversario in Slovacchia come key player nel settore bancario slovacco e un importante contributore all'economia locale.
Il 2021 celebra 30 anni da quando UniCredit Bank ha iniziato ad operare in Slovacchia. Il suo predecessore, la Slovak Agricultural Bank, fu fondata il 26 giugno 1990; quattro anni dopo, la banca fu rinominata Poľnobanka e nel 2000 UniCredito Italiano divenne azionista di maggioranza. Due anni dopo, la Poľnobanka fu ribattezzata UniBanka, che ha significato anche trasformare una banca focalizzata sul settore agricolo in un'istituzione finanziaria.
Nel 2007, UniBanka e HVB Bank Slovakia si sono fuse, dando vita ad una banca universale molto più grande con il nuovo nome di UniCredit Bank Slovakia, che si è poi fusa con UniCredit Czech Republic per diventare UniCredit Bank Czech Republic and Slovakia, un istituto bancario che opera sia sul mercato slovacco che in quello ceco come la più grande banca in termini di capitale e volume di attività.
La banca è uno dei leader nel corporate banking in Slovacchia, avendo preso parte alle principali transazioni locali e internazionali e al finanziamento delle imprese internazionali, pur mantenendo una forte posizione nell'agribusiness. La banca ha sempre mantenuto una forte posizione nei segmenti del private e retail banking, come riconosciuto da numerosi premi locali e internazionali.
"UniCredit Bank rappresenta uno dei motori chiave dell'economia slovacca, sostenendo i clienti e le comunità locali e guidando l'innovazione. Come parte di un gruppo bancario leader a livello paneuropeo, siamo in grado di affrontare le sfide e sostenere il business dei nostri clienti con i migliori servizi nei mercati slovacco e ceco generando valore aggiunto per il paese, i nostri clienti, dipendenti e azionisti."
- Jakub Dusílek, CEO, UniCredit Bank Czech Republic and Slovakia
"La digitalizzazione e la soddisfazione del cliente rimangono uno dei nostri pilastri strategici. Abbiamo investito significativamente in soluzioni bancarie innovative e nello sviluppo di servizi finanziari come risposta alle esigenze in rapida evoluzione dei nostri clienti. Abbiamo fornito ai nostri clienti un servizio di mobile banking e internet banking facile da usare, vendite online di prodotti bancari, processi semplificati nel retail, corporate e investment banking, e continueremo a investire nella digitalizzazione."
- Marco Iannaccone, General Manager, UniCredit Bank Czech Republic and Slovakia