PIÙ DI 1.000 DESIDERI CHE SI AVVERANO
venerdì 08 gennaio 2021
L'iniziativa annuale Christmas Parcel di HVB aiuta i bambini bisognosi in Germania
Per il nono anno consecutivo HypoVereinsbank è riuscita a realizzare i desideri di bambini bisognosi grazie all’iniziativa nazionale Christmas Parcel che quest’anno ha visto la partecipazione di 28 filiali in tutta la Germania. Il progetto è organizzato in collaborazione con organizzazioni di beneficenza e con i collaboratori e i clienti della banca che ogni anno mettono anima e corpo nel progetto.
La campagna si è svolta da fine novembre a metà dicembre 2020 e ha visto dipendenti, clienti e visitatori raccogliere le liste dei desideri da uno speciale albero di Natale disponibile nelle filiali di HypoVereinsbank, acquistando poi in forma anonima i regali presenti nelle liste. I doni, che sono stati integrati da una donazione finanziaria per un totale di 19,100 euro da parte della banca, sono stati consegnati a diverse organizzazioni caritatevoli per la distribuzione ai bambini bisognosi durante il Natale 2020.
L’iniziativa dei pacchi natalizi fa parte del programma “Wir für die Region” (“Siamo per la regione”), attraverso il quale dal 2012 HypoVereinsbank sostiene l’impegno sociale volontario dei propri dipendenti – anche attraverso donazioni finanziarie alle organizzazioni che fanno parte del programma e la concessione di permessi speciali per i dipendenti partecipanti.
Una delle tante filiali che hanno partecipato a questa iniziativa è stata la HypoVereinsbank di Augsburg, che ha distribuito più di 29 pacchi natalizi ai bambini del St. Gregor-Jugendhilfe Circle of Friends, regalando loro un po’ di gioia durante le feste.
“È meraviglioso che siamo riusciti a far illuminare gli occhi dei bambini grazie a questa campagna. Un grande ringraziamento a tutti gli angeli segreti del Natale che hanno esaudito i desideri dei bambini”, ha detto il direttore della filiale Stephan Ruhhammer.
Un’altra filiale che ha partecipato all’iniziativa nel corso degli anni è il team della HypoVereinsbank di Traunstein che grazie a questo progetto contribuisce anche alla campagna di aiuti regionali “Die im Dunkeln sieht man nicht” (“Non si vedono quelli al buio”), che dal 1985 sostiene le famiglie vulnerabili di Traunstein. Ogni anno, solo a Traunstein, attraverso le iniziative, vengono realizzati tra i 60 e i 70 desideri di bambini e giovani.
Questo impegno è stato ancora più necessario in quest’ultimo anno, visti i sacrifici e le privazioni portate dalla pandemia. I collaboratori, nonostante questi tempi difficili, hanno contribuito a realizzare più di 900 auguri di Natale per i bambini bisognosi in tutta la Germania.