Supporto ai fornitori: continuiamo a Fare la cosa giusta!
venerdì 15 gennaio 2021
15 January 2021
Come ricorderete, lo scorso anno UniCredit ha deciso di provvedere al pagamento dei fornitori in anticipo rispetto alla scadenza dovuta. I risultati dell’iniziativa nel 2020 solo stati più che soddisfacenti, e siamo pronti a prorogarla
2:00 Min
Lo scorso luglio, le nostre superstar di Group Procurement and Cost Management hanno condiviso con noi alcuni dettagli della iniziativa messa in atto da UniCredit per il pagamento anticipato dei fornitori. Grazie allo straordinario impegno del team e alla stretta collaborazione con i titolari dei budget, siamo riusciti a superare la sfida e supportare efficacemente i fornitori, fornendogli maggiore liquidità durante la crisi COVID-19.
Ora che il 2020 è alle nostre spalle, possiamo fare il punto sui risultati raggiunti sinora dall’iniziativa, che dimostrano come siamo riusciti a fare la differenza. UniCredit S.p.A. ha effettuato pagamenti a oltre 11.000 fornitori per un controvalore complessivo di circa 600 milioni di euro, con un periodo medio di pagamento di 15 giorni, rispetto al termine contrattuale standard di 60 giorni.
Dietro questi numeri ci sono le storie di uomini e donne che hanno fronteggiato questo periodo senza precedenti con dedizione e duro lavoro. Stare vicino alle nostre persone e supportare le nostre comunità rimane cruciale, e per questo UniCredit ha deciso di estendere l’iniziativa di altri sei mesi, sino al 30 giugno 2021.
Siamo orgogliosi di mettere le noste risorse a disposizione dei professionisti che si fidano di noi ogni giorno. Come Gruppo, continueremo a fare il massimo per assicurare che nessuno venga lasciato indietro, e che UniCredit sia sempre #ParteDellaSoluzione!