Sostegno alle vittime del tornado in Repubblica Ceca
venerdì 23 luglio 2021
Alla fine di giugno, un tornado ha colpito la Moravia meridionale, in Repubblica Ceca, e ha cambiato la vita di centinaia di persone. La popolazione ceca ha dimostrato di saper restare unita anche nei momenti più difficili e si sono immediatamente mobilitati per fornire aiuto alle vittime: sia finanziario che materiale. Anche UniCredit ha partecipato alla raccolta fondi, donando 135.000 euro alle popolazioni colpite.
UniCredit Bank Czech Republic and Slovakia, in collaborazione con UniCredit Foundation e UniCredit Leasing, ha avviato una raccolta fondi per sostenere le famiglie colpite dal tornado.
Subito dopo che la Banca ha annunciato l’apertura della raccolta fondi, le donazioni da parte dei nostri colleghi in Repubblica Ceca e Slovacchia sono subito state molto generose, totalizzando più di 19.200 euro per la ricostruzione delle case distrutte. Inoltre, anche UniCredit Bank e UniCredit Leasing hanno contribuito finanziariamente, donando complessivamente ulteriori 16.000 euro. UniCredit Foundation ha aumentato le donazioni di altri 100.000 euro che, in particolare, sono stati destinati all'organizzazione ceca Charta 77, una delle più solide associazioni non profit ceche, che sosterrà direttamente le vittime del disastro naturale. La donazione totale raccolta da UniCredit in sole 2 settimane ammonta quindi all'incredibile somma di 132.200 euro.
"Come Banca, cerchiamo sempre di fare la cosa giusta", hanno detto Jakub Dusílek, CEO di UniCredit Bank Repubblica Ceca e Slovacchia, e Marco Iannaccone, General Manager, aggiungendo: "Ecco perché abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e organizzare un aiuto finanziario dedicato. In collaborazione con UniCredit Foundation, abbiamo dato il via a una raccolta fondi per aiutare le famiglie che hanno perso la casa durante il tornado”.
Jakub Dusílek, CEO of UniCredit Bank Czech Republic and Slovakia and Marco Iannaccone, General Manager