" MY CIRCLE OF SUPPORT": MIGLIORE CAMPAGNA CSR 2020 IN CEE
venerdì 05 marzo 2021
Migliore campagna di responsabilità sociale in Europa centrale e orientale.
Nel difficile contesto della pandemia, il COVID-19 ha cambiato la nostra realtà, gli stili di vita e le abitudini, ma non abbiamo dimenticato che ci sono anche altre malattie che causano sofferenza. Nel settembre 2020, UniCredit Bank Mostar, Visa e l'associazione Think Pink, nell’ambito del programma "Together we are one", hanno lanciato "My Circle of Support". L’iniziativa, nata con l’intento di rafforzare la salute delle donne e promuovere la lotta contro il cancro al seno, è stata premiata come migliore campagna di responsabilità sociale in Europa centrale e orientale.
Grazie all'ampio sostegno dei nostri partner, clienti e dipendenti, sono stati raccolti più di 61.000 BAM (31.000 EUR). Inoltre, è stata offerta una mammografia gratuita a tutte le cittadine della Bosnia-Erzegovina, eseguita rispettando le misure di sicurezza imposte dal COVID. Fornire un accesso equo alla prevenzione, diagnosi, trattamento e cura del cancro è fondamentale per salvare molte vite. L'iniziativa ha permesso di diagnosticare il cancro a 6 pazienti e a più di 60 donne sono state individuate variazioni nei tessuti, che hanno richiesto ulteriori esami.
Amina Mahmutovic, CEO di UniCredit Bank Mostar
"Il riconoscimento di Visa è un'ulteriore prova del nostro continuo impegno per la comunità. Siamo lieti che Visa abbia riconosciuto l'importanza di questa campagna, anche in considerazione del numero crescente di malati di cancro, una malattia che non rappresenta solo un problema di salute, ma che ha anche un significativo e più ampio impatto sullo sviluppo sociale ed economico. Con forze congiunte abbiamo accresciuto la consapevolezza nei confronti dei tumori maligni, contribuendo a ridurre la paura, aumentando la conoscenza, contrastando le false credenze e cambiando comportamenti e atteggiamenti per migliorare le cure preventive"
Siamo stati e rimarremo parte di questa bella storia che celebra la vita e continueremo ad essere parte della soluzione e a fare del bene per tutti i nostri clienti e per tutta la società.