PROGRAMMA DI EDUCAZIONE FINANZIARIA PER STUDENTI AUSTRIACI
martedì 23 marzo 2021
Il nuovo programma di educazione finanziaria di Bank Austria per gli studenti delle scuole superiori dai 14 anni in su
L'educazione finanziaria e il trasferimento di conoscenze economiche sono i pilastri fondamentali della nostra iniziativa di "Social Impact Banking". In molte scuole, le conoscenze finanziarie e il know-how imprenditoriale non vengono ancora insegnati in modo approfondito. Con MoneyMatters, Bank Austria offre agli studenti una programma di apprendimento moderno e interattivo dedicato alle conoscenze base del mondo dell'economia e del denaro.
Nell'autunno 2020 abbiamo lanciato un’edizione pilota di MoneyMatters in una regione austriaca, raggiungendo circa 200 studenti. Il programma pilota è stato valutato insieme alle scuole partecipanti e il prossimo passo sarà quello di estenderlo a tutta l'Austria in occasione del nuovo anno scolastico.
Susanne Wendler, membro del consiglio di amministrazione di UniCredit Bank Austria, Unternehmerbank: "Nel programma, affrontiamo temi sociali molto rilevanti come l'indebitamento e la pianificazione del futuro finanziario. Formiamo gli studenti anche sul modo giusto di gestire il denaro".
MoneyMatters prevede workshop preparatori organizzati nelle scuole e una piattaforma online costituita da 12 moduli di cui gli studenti usufruiscono in maniera indipendente. Il contenuto è stato sviluppato grazie all’aiuto di partner e offre un interessante mix di video, quiz, diagrammi animati e test conclusivi.