Conto alla rovescia per la COP26
giovedì 04 novembre 2021
UniCredit partecipa con altri partner e stakeholder alla COP26 di Glasgow per discutere i temi più rilevanti relativi all’ESG, condividere le best practice e trovare nuove soluzioni per affrontare le sfide climatiche mondiali.
La Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP26, in programma a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre, è l’evento ESG più importante dell’anno. L'iniziativa riunisce i leader globali ed i principali stakeholder per discutere i temi più rilevanti relativi all’ESG, condividere le best practice e trovare nuove soluzioni per affrontare le sfide climatiche mondiali.
Nel contesto della COP26, Roberta Marracino, Responsabile della Group ESG Strategy and Impact Banking di UniCredit, parteciperà al World Climate Summit, evento ufficiale riservato alla comunità imprenditoriale e finanziaria.
L’intervento di Roberta del prossimo 8 novembre si concentrerà sulle innovazioni nel campo dell’energia pulita del futuro e sul ruolo delle banche nel contribuire al loro sviluppo. Roberta spiegherà inoltre come UniCredit sta supportando i suoi clienti e le comunità in cui opera per raggiungere una transizione energetica giusta per tutti, attraverso un approccio olistico che include tutti gli aspetti in tema di ESG.
L’evento di Glasgow darà a UniCredit la grande opportunità di mettere in luce l’impegno e i progressi del Gruppo in ambito ESG, nonché la possibilità di confrontarsi con gli altri settori sulle sfide e le opportunità che stanno incontrando nell’attuale fase di transizione energetica.
UniCredit è onorata di essere uno dei principali partner del World Climate Summit, unica banca italiana ad intervenire durante l'evento.
Per seguire il discorso di Roberta il giorno 8 novembre alle 13.30-14.30 GMT / 14.30-15.30 CET, nonchè le altre parti dell'evento il 7 e 8 novembre in diretta, potete registrarvi gratis qui:
World Climate Summit/Investment COP 2021 - Nov 07 | Hopin
UniCredit supports All4Climate Pre-COP26 events in Milan - UniCredit