UniCredit Bank Austria ha recentemente assegnato il suo 12° Social Award, che sostiene ogni anno iniziative benefiche nazionali con un totale di 90.000 euro. A Vienna, il vincitore è stato il progetto "Mädchenzentrum *peppa", che offre a ragazze e giovani donne un ambiente protetto e servizi di supporto.

2:00 min

Già a giugno, giurie composte da personale regionale in tutte le nove province federali hanno fatto la preselezione e inviato tre progetti ciascuno a una votazione finale online sulla piattaforma del Social Award selezionando i migliori progetti sociali in Austria, per il 12esimo anno consecutivo.

 

Il progetto vincitore a Vienna è stato premiato la scorsa settimana in una festosa cerimonia di premiazione. Il premio è stato consegnato da Andrea Orcel, CEO di UniCredit, e Robert Zadrazil, CEO di UniCredit Bank Austria, durante un ricevimento il 9 settembre al Campus Austria di Vienna.

 

Il progetto vincitore "Mädchenzentrum *peppa" (Caritas dell'Arcidiocesi di Vienna) ha ricevuto un premio di 6.000 euro, 3.000 euro sono andati al progetto secondo classificato "SOS Balloon Social Market for Toys and Children's Goods" (SOS Children's Village Vienna), e il progetto terzo classificato "INA - Intercultural Assistance at Vienna Compulsory Schools" (beratungsgruppe.at - Association for Information, Education and Counselling) ha ricevuto 1.000 euro.

Robert Zadrazil, CEO di UniCredit Bank Austria, ha sottolineato: "In Austria ci sono un gran numero di progetti non profit, associazioni e iniziative che danno un importante contributo a un clima sociale positivo. Con il Bank Austria Social Award, anche quest'anno stiamo fornendo un sostegno sostanziale a questi progetti in tutta l'Austria.

Specialmente in tempi difficili, è particolarmente importante per noi promuovere e premiare gli sforzi caritatevoli locali. Il numero e la qualità delle candidature di quest'anno sono stati ancora una volta molto convincenti e ci hanno mostrato chiaramente il valore di questo premio".