UniCredit Serbia celebra con orgoglio i successi dei suoi 20 anni di operatività con il sostegno ad alcuni progetti per migliorare le aree protette e preservare la biodiversità locale.

2:00 min

Per celebrare il suo ventesimo anniversario, UniCredit Serbia ha recentemente lanciato la campagna “da 20 Anni lavoriamo insieme per avviare buoni progetti”. Grazie a quest’iniziativa, per ogni prestito in contanti o revolving superiore a 200.000 dinari serbi (RSD) concesso tra novembre e dicembre 2021, l'azienda inietterà 2.000 RSD in progetti di sostenibilità.

I più di 13 milioni di RSD raccolti in totale nel periodo saranno investiti per tutto l’anno in progetti tesi a tutelare la conservazione della flora e della fauna, gli habitat naturali delle specie animali, le aree protette e la biodiversità della Serbia. Questa, tra le altre, le aree che beneficeranno del sostegno dell’iniziativa: i parchi nazionali di Kopaonik, Đerdap e Fruška gora, la riserva naturale speciale di Pešter field e monumenti naturali come le cascate Sopotnica, Lisine, la grotta Resava, la foresta Zvezdara, la foresta Byford e le riserve naturali speciali Carska Bara e Karađorđevo.

“Lo sviluppo sostenibile, la transizione energetica e la finanza verde sono da anni obiettivi di UniCredit. Ecco perché abbiamo voluto dedicare il nostro 20° anniversario in Serbia a questi temi ed essere, assieme ai nostri clienti, un esempio positivo che sottolinea quanto sia importante preservare l'ambiente e le risorse naturali del nostro Paese. Il successo di questa campagna è anche la miglior conferma dell’apprezzamento che sempre riscuotono i buoni progetti e le idee di interesse umano. Ringraziamo anche il Ministero della Protezione Ambientale della Repubblica di Serbia per aver riconosciuto il nostro chiaro impegno su queste tematiche e per essere nostro partner nel realizzare questa campagna nel corso di tutto l’anno", ha dichirato Nikola Vuletić, CEO di UniCredit Serbia.