L’iniziativa della Filarmonica della Scala, con UniCredit come main partner, giunge quest’anno alla sua decima edizione con un contenuto speciale dedicato al capolavoro musicale “Il lago dei cigni” di Tchaikovsky per ispirare la creatività e la fantasia dei bambini attraverso la musica.

2:00 min

Sound, Music!, l’iniziativa della Filarmonica della Scala destinata ai bambini delle scuole primarie milanesi, interamente gratuita e realizzata in collaborazione con il Main Partner UniCredit, compie dieci anni.

 

L’edizione 2021, lanciata a ottobre, è dedicata al Lago dei cigni di Pëtr Il'ič Čajkovskij, capolavoro musicale che racconta la storia d’amore condannata da un sortilegio, tra la principessa Odette e il principe Sigfrid. I ragazzi delle elementari potranno vivere il celebre racconto in digitale, attraverso una mini serie tv di quattro episodi con un doppio finale.

 

I contenuti saranno disponibili per le scuole che partecipano al progetto fino al 30 giugno 2022 nell’area dedicata del nuovo sito dell’orchestra www.filarmonica.it. Gli insegnanti e gli studenti potranno accedere al portale, scaricare il quaderno didattico e visionare le puntate di ca. 20 minuti ciascuna.

 

Da dieci anni lo scopo del progetto Sound, Music!, fortemente supportato da UniCredit, è di fornire agli insegnanti strumenti di qualità per fare musica con gli alunni, attraverso molteplici stimoli che fanno leva sulla loro creatività e immaginazione.