UniCredit Bank Austria, partner della “Zero Project Conference”, è sponsor del "Financial Inclusion Award 2022".

2:00 min

Per il nono anno di seguito, UniCredit Bank Austria fa parte dei partner che sponsorizzano la “Zero Project Conference”, la più grande conferenza mondiale sull’inclusione e l'accessibilità che si tiene nella UNO City di Vienna cui partecipano più di 50 paesi, sia da remoto che in presenza.

 

La conferenza, che ha riunito partecipanti di tutto il mondo nel nome dell’impegno in favore dell’accessibilità, ha avuto come focus il dibattito sulla soluzioni già collaudate e le innovazioni recentemente testate più adatte a rimuovere le barriere e a progredire verso un mondo caratterizzato da #ZeroBarriers

 “L'accessibilità è un tema su cui si può sempre imparare qualcosa di nuovo - soprattutto sulla base delle best practice, le innovazioni e le strategie già messe in atto da altri. Da questo punto di vista, l’annuale Zero Project Conference è un momento per raccogliere preziosi suggerimenti, anche pratici, per tutte le organizzazioni e le aziende che vi partecipano”, ha sottolineato Robert Zadrazil, CEO di UniCredit Bank Austria e patron austriaco di “The Valuable 500”, che riunisce su base gloable le aziende che cooperano per innovare e raggiungere l’inclusione della disabilità.

 

 

 

 

 

 

Foto: CEO Robert Zadrazil, Paul Anton Mayer (Chief Digital Officer & Manager of capito), Martin Essl (Founder and CEO Essl Foundation)

Quest’anno il vincitore del “Financial Inclusion Award 2022” è stata capito, un'azienda che opera nel sociale con sede a Graz che ha sviluppato la App “easy language”. Capito è considerata un leader di mercato nel campo del linguaggio semplice e ha come focus lo sviluppo di soluzioni digitali per la semplificazione del linguaggio.

 

UniCredit Bank Austria collabora da molti anni con capito, per la trasformazione di parte delle sue pagine Internet in modo che risultino scritte con un linguaggio semplice da leggere.

 

Per maggiori informazioni sulla “Zero Project Conference 2022” e per seguirne i lavori on demand tramite link, visitate il sito: ZeroCon22 | Zero Project Conference 2022 | Zero Project