UNICREDIT’S GOT TALENT: OLGA POPRYGA
lunedì 21 dicembre 2020
Preziosi insegnamenti da un maestra di yoga e coach di benessere
Olga Popryga è revisore IT a Monaco e ha un messaggio importante per le festività natalizie: “prenditi una pausa, respira profondamente e goditi la tua pace interiore.”
Talento:
“Sono anche un’ insegnante di yoga certificata e istruttrice di wellness per la consapevolezza e la meditazione. Sono specializzata in Hatha Yoga e sono addestrata in terapia fasciale e ormonale, nonché yoga prenatale e yoga per gli anziani.”
La storia dietro al talento:
“Ho iniziato il mio percorso nello yoga 12 anni fa. Stavo studiando all’università di Novosibirsk quando ho incontrato un fantastico insegnante di yoga. Ispirata da questa pratica, ho iniziato ad apprendere i principi della terapia yoga. Ma, come al solito, la vita ti accade, e quando io e mio marito ci siamo trasferiti in Germania, ho dovuto mettere i miei studi nel dimenticatoio.”
“Anni dopo, ho risparmiato abbastanza soldi per ricominciare la mia formazione. È incredibilmente impegnativo perseguire la tua passione mentre cerchi di conciliare vita e lavoro. Ma non mi sono mai pentita di alcun passo che ho fatto! Ora conduco trasmissioni di yoga dal vivo e fornisco consultazioni personali a un vasto pubblico.”
“Più di ogni altra cosa, lo yoga è un’esperienza personale per me. Ha rafforzato la mia salute e mi ha fornito uno scopo durante questi tempi difficili. Sono lieta di condividere questa pace e questa libertà, spero possano aiutare altri nella loro vita quotidiana così come hanno aiutato me”.
Consigli sulla meditazione e la consapevolezza:
Lo yoga è più di un semplice esercizio: rappresenta l’unità con il vero sé e apre un percorso verso la libertà interiore senza limiti o confini. Questo porta benefici per la salute, come ad esempio il sollievo dallo stress, la mobilità della colonna vertebrale e delle articolazioni, il ripristino muscolare. Le tecniche di respirazione yoga aiutano anche a bilanciare il ritmo naturale del corpo per polmoni più sani e un sistema nervoso più forte.”
“Sviluppiamo la consapevolezza di noi mentre miglioriamo i nostri schemi di respirazione. Tendiamo a fare respiri brevi durante i periodi di stress elevato, quando la nostra risposta di “fuga” o di “lotta” ha inizio. Respirando volutamente in modo più profondo, attiviamo il nostro sistema nervoso parasimpatico che è responsabile del riposo e della risposta di rilassamento del corpo, portando sollievo alla tensione nei nostri organi.”
“Nella mia esperienza personale, la meditazione e la consapevolezza hanno contribuito a ridurre lo stress legato al lavoro e a migliorare la mia concentrazione per ottenere prestazioni lavorative più elevate. Con le sfide di quest’anno, lo yoga mi ha aiutato a rimanere flessibile in circostanze incerte. Ho anche aiutato la mia famiglia, gli amici e i colleghi a rimanere calmi e composti usando tecniche di meditazione in questi momenti difficili.“
Conclusione:
“Dato che in questo periodo natalizio trascorriamo più tempo al chiuso, c’è una grande opportunità di praticare la cura di sé”. Vi invito a sperimentare gli effetti positivi della consapevolezza e della meditazione. Questo porterà una extra dose di gioia all’allegria delle vostre vacanze, ve lo garantisco.”
“Il mio motto è quello di sperimentare la vita e di mettere alla prova se stessi. Non sarete mai più giovani di quanto lo siete ora. Rimanete in salute e felici.”