TASK FORCE SUPERSTARS
giovedì 18 giugno 2020
Alcuni colleghi di UniCredit Italia, Germania e Austria coinvolti nella task force per l'Europa occidentale, di cui fanno parte 2.000 persone, spiegano come hanno lavorato insieme come One Team per attuare il più rapidamente possibile le misure di emergenza finanziaria utili ad aiutare i clienti colpiti dalla crisi legata al Covid-19, facendo leva sulle sinergie e sullo spirito di squadra
La collega italiana, Valentina Gallina, è stata chiamata a far parte della Task Force per esaminare i finanziamenti alle imprese fino a 25.000 euro. Descrive il progetto come “fonte di orgoglio perché con il nostro lavoro aiutiamo migliaia di aziende in difficoltà e, di conseguenza, aiutiamo molte famiglie che lavorano in queste aziende.”
Marion Kristen dall’Austria è stata incaricata di incentivare le esportazioni e gli investimenti. “È stata una sfida enorme ma entusiasmante”, dice. “Ho apprezzato il fatto di far parte di una task force internazionale che si avvale delle competenze di tutto il nostro Gruppo.”
La collega tedesca Verena Banitz si è focalizzata sull’attuazione di prestiti agevolati finanziati dalla KfW, una banca di sviluppo tedesca, nell’ambito delle misure di emergenza legate a Covid-19. Afferma che è stato importante lavorare come One Team, concentrarsi sulle esigenze dei clienti, avere una mentalità aperta ed essere sempre pronti ad andare anche oltre l’ordinario.