29 September 2020

La nuova leadership del Wealth Management & Private banking del Gruppo proseguirà lo sviluppo di successo del business

2:00 Min

Mirko Bianchi, attualmente co-CFO del Gruppo, è stato nominato CEO del Group Wealth Management & Private Banking. Mirko Bianchi sarà affiancato da Stefano Vecchi, che oltre al suo attuale ruolo di Head of UniCredit Wealth Management Italy e Amministratore Delegato di Cordusio SIM, è stato nominato Vice CEO del Group Wealth Management & Private Banking.

 

Le nomine saranno in vigore dal 1° ottobre. Mirko Bianchi continuerà a far parte del Group Executive Management Committee (EMC), mentre il Co-CFO Stefano Porro assume la responsabilità esclusiva della funzione CFO.

 

UniCredit Wealth Management & Private Banking si rivolge ai clienti sia come individui che come imprenditori, fornendo loro una gestione integrata “One Bank” a 360 gradi. I clienti in Italia, Germania e Austria beneficiano inoltre di una combinazione molto efficace di competenze centrali e di una prospettiva internazionale, con un’impronta locale ben consolidata che rafforza la vicinanza al cliente e la comprensione delle sue esigenze.

 

Commentando l’annuncio, Francesco Giordano e Olivier Khayat, co-CEO Commercial Banking Western Europe di UniCredit, hanno dichiarato: “Siamo lieti di annunciare Mirko come nuovo Amministratore Delegato del Group Wealth Management & Private Banking. Mirko ha un’esperienza ineguagliabile sul mercato dei capitali, un percorso di carriera internazionale di rilievo e un track record di grande successo in ambito manageriale. Il suo contributo sarà determinante per realizzare la nostra ambizione di essere un leader riconosciuto nel wealth management europeo.”

Mirko Bianchi, CEO of Group Wealth Management & Private Banking

Mirko Bianchi, CEO of Group Wealth Management & Private Banking