#ONECHANGE PER UN’ORGANIZZAZIONE MIGLIORE E PIÙ EFFICACE
venerdì 25 settembre 2020
EMC members get into the spirit of the campaign and share their #OneChange commitments
La nostra ultima campagna invita tutti i colleghi a prendere un impegno per il cambiamento-#OneChange, che contribuisca a rendere il nostro Gruppo un’organizzazione migliore e più efficace. I membri dell’EMC sono in prima linea con i loro impegni-commitments, a partire dal nostro AD che ha già dichiarato il suo, aprendo la strada a questa campagna.
Mirko Bianchi, Co-Group Chief Financial Officer, si impegna ad aiutare i colleghi nel loro percorso di sviluppo. “In un mondo in continua evoluzione, lo sviluppo delle nostre persone è uno dei nostri principali vantaggi competitivi”, afferma. “In qualità di manager, dobbiamo sostenere e dare alle nostre persone la possibilità di eccellere nelle loro attività, in modo che possano migliorare la performance complessiva dell’organizzazione”.
Anche il Group Chief Risk Officer TJ Lim si è impegnato a fornire al suo team opportunità di sviluppo. “Il settore bancario è un business di persone e i nostri colleghi sono le risorse più importanti”, spiega.
TJ riflette sulle sfide e le opportunità legate allo sviluppo personale: “Ci impegniamo molto per lo sviluppo delle persone, la loro crescita e inclusione. Ad alcuni dei nostri migliori talenti abbiamo fornito occasioni per eccellere e se combiniamo questo con i nostri Valori Etica e Rispetto, creeremo un futuro sostenibile e luminoso per UniCredit”.
Roberta Marracino, Head of Group ESG Strategy & Impact Banking, si è impegnata a incoraggiare ancora di più la collaborazione. “Come organizzazione non dobbiamo misurare il nostro successo su base individuale. Non è come correre i 100 metri, ma piuttosto un piano collettivo per avere successo. La collaborazione è un ingrediente base”, spiega.
Roberta aggiunge che “la funzione ESG Strategy and Impact Banking è per definizione un’area trasversale e ci saranno molte opportunità nei prossimi mesi per praticare e implementare la collaborazione con altre funzioni”.
Remo Taricani, Co-CEO Commercial Banking Italy, si impegna ad ascoltare il punto di vista di tutti. “Ascoltare ‘è una parola molto potente’, dice, sottolineando l’importanza di fare sempre leva sulla “nostra capacità di cooperare, di innovare e di dimostrare che stiamo davvero lavorando come One Team, One UniCredit”.
Quindi nel Commercial Banking Italy esprimere sempre la vostra opinione è importante, perché Remo ha intenzione di “dedicare più tempo all’ascolto del suo team e di tutta la rete. Perché il più delle volte la risposta è già lì. Bisogna solo ascoltare”.
Anche Stefano Porro, Co-Group Chief Financial Officer, enfatizza l’importanza dell’ascolto. “Come manager, dobbiamo essere sempre capaci di ascoltare in modo attivo”, dice. “È nostro dovere creare un ambiente in cui tutti possano sentirsi liberi di esprimersi. Quindi pensiamo, parliamo, condividiamo e lavoriamo insieme”.
Stefano si impegna a sostenere i colleghi nel condividere le loro idee, così che tutti possano essere ispirati da nuove prospettive. “Feedback costruttivi, momenti di confronto e nuove idee devono essere sempre i benvenuti, da tutti i settori dell’organizzazione, in qualsiasi momento e in qualsiasi forma”, dice.
Condivideremo altri impegni per #OneChange la prossima settimana.