UN GIORNO NELLA VITA DI... ZRINKA PURGAR JURJEVIC
venerdì 16 aprile 2021
Zrinka Purgar Jurjević è Head of KYC Support in Zagrebačka banka in Croazia. Zrinka dedica una grande energia positiva a tutto ciò che fa: dalle attività lavorative quotidiane, dedicate a progetti strategici, alle attività sportive con i suoi colleghi per le quali ha persino vinto delle medaglie!
Chi sei, quando hai iniziato a lavorare in Zaba e cosa fai?
Mi chiamo Zrinka. Sono nata nella bellissima città di Zagabria, dove vivo tutt’oggi e dove ho iniziato la mia carriera in Zagrebačka banka nel 2000. Questo è stato il mio primo lavoro dopo la laurea alla Facoltà di Economia. Oggi dirigo il team di supporto KYC nell'area GBS, ma durante la mia carriera ho gestito molti progetti all’interno della banca.
Puoi descrivere la tua giornata di lavoro ideale?
Il mio lavoro consiste nel gestire un team integrato, tra specialisti con competenze diverse insieme a programmatori ICT, per raggiungere un obiettivo comune. La mia giornata di lavoro ideale è… quando tutto va come previsto, il team è soddisfatto e le relazioni si rafforzano. In questo modo potremmo portare a termine un grande progetto, che ci porterebbe una profonda gratificazione e la soddisfazione di un lavoro ben fatto.
Fai qualche attività sportiva durante i giorni feriali?
Avere una palestra nella sede della Banca ha reso facile fare un po' di esercizio in pausa pranzo, durante la settimana. Da quando è scoppiata la pandemia di COVID-19, lavoro per lo più da casa, quindi ho iniziato a fare corse brevi e ad usare le applicazioni di allenamento sul mio smartphone.
Puoi condividere con noi un momento divertente o un aneddoto che hai vissuto sul lavoro?
Dopo aver lavorato per 20 anni nella stessa azienda, ci sono stati sicuramente diversi momenti divertenti, ma ciò che ricordo di più sono i momenti emozionanti e le persone che mi hanno reso quella che sono. Tutti abbiamo i nostri alti e bassi, ma io tendo a ricordare solo le parti belle che mi spingono ad andare avanti e mi motivano ad aprirmi a nuove persone e nuove esperie
Sei una persona mattiniera o serale?
Sono sia una persona mattiniera che serale, dato che la mia giornata inizia presto, verso le 6 del mattino, per accompagnare i bambini a scuola, facendo le faccende di casa e poi dando inizio alla giornata lavorativa. La sera, tendo a fare qualche attività sportiva o a guardare un film con la mia famiglia.
Come ti ricarichi le batterie?
La mia famiglia ama viaggiare e ogni volta che ne abbiamo la possibilità, prenotiamo un piccolo viaggio da qualche parte in Croazia, specialmente durante quest’ultimo, caratterizzato dalla pandemia, o da qualche altra parte in Europa. Mio marito viene da una bella città sulla costa croata, quindi passiamo anche le nostre estati al mare esplorando la costa e le tante isolette.
Momento preferito della giornata?
La mattina presto, quando la mia famiglia sta ancora dormendo e io ho un momento di pace solo per me: prendo una tazza di tè e leggo un libro. A volte, ho anche un momento per me stessa la sera, poco prima di andare a dormire.
Hai un hobby?
Ho giocato a pallamano per 16 anni ed è ancora il mio sport preferito. Ma dal 2013, gioco per la squadra di calcio di ZABA: due volte vincitrice del Torneo UniCredit di Calcetto! Mi piace anche passare il tempo con i miei amici del lavoro, di scuola e con i compagni di squadra con cui faccio sport.
Ho due ragazzi (Domagoj 13 e Filip 9) e tendo a passare più tempo possibile con loro giocando a calcio, aiutandoli con i compiti di scuola, guardando film e, naturalmente, viaggiando insieme.