A tutta velocità con il Motorsport Team di UniCredit Leasing Romania
lunedì 23 agosto 2021
Iniziato cinque anni fa, il progetto UniCredit Leasing Romania Motorsport Team è diventato presto un importante elemento di differenziazione per UniCredit Leasing, garantendo visibilità sia al pubblico in genere che nei rapporti coi partner commerciali della banca operanti nel settore automobilistico. Durante tutti questi anni, il progetto ha assicurato all'azienda il 1° posto nella classifica di visibilità delle aziende.
Perché il Motorsport?
Per noi di UniCredit Leasing, la performance è più di un obiettivo: la performance è uno stato dell'essere.
Siamo un'azienda leader sul mercato locale del leasing non solo per dimensioni, ma anche per diversificazione della nostra offerta. E questo è dovuto al fatto che buone performance sono l’esito di un esercizio costante di buona volontà, coraggio ed efficienza, che pratichiamo quotidianamente.
All'interno di questo progetto, gestiamo un processo che si nutre di innovazione, sperimentazione, test che ci spingono oltre i limiti canonici del business del leasing. Ed è con questo spirito che abbiamo scelto di appoggiare e supportare il motorsport rumeno - l'élite dei motori nel Paese - in una costante ricerca di nuovi e impegnativi record da battere.
Nel 2017, abbiamo dato il via a una partnership di lungo termine, basata su una serie di valori condivisi: il desiderio di eccellenza, la determinazione nell’andare fino in fondo a prescindere dagli ostacoli, il coraggio e la propositività costante.
Il progetto è riuscito ad avvicinare personaggi di spicco che sono entrate in risonanza con i valori della nostra azienda, a cominciare da Adi Teslovan che si è unito a noi nel 2017. Il campione mondiale di boxe WBO e campione nazionale di rally, Mihai Leu si è unito alla squadra come direttore tecnico nel 2017, e nel 2018, dopo più di 10 anni di assenza, è tornato come pilota nel Campionato Nazionale di Velocità Costiera al volante di una spettacolare Ferrari 458 Challenge, vincendo il titolo di campione ogni anno da allora. Alexandra Teslovan ci ha invece raggiunti nel 2020; si tratta della figlia di Adrian Teslovan, la prova vivente che la passione per il motorsport può essere trasmessa alle nuove generazioni. Alexandra ci rappresenta in varie competizioni dedicate agli juniores.
Quest’anno si è unita al team anche Cristiana Oprea. È l'unica donna pilota che ha rappresentato la Romania nel Campionato Europeo di Rally e la fondatrice del progetto Women in Motorsport.
"UniCredit Leasing mantiene il suo impegno nel motorsport rumeno, e per la stagione 2021 siamo stati felici di annunciare l'espansione della nostra squadra grazie all’arrivo di Cristiana Oprea, una vera pioniera del motorsport femminile in Romania. Siamo più che onorati di avere tra noi persone i cui valori risuonano con, e che siamo riusciti a riunire in una formula così complessa, L'anno scorso, ognuno di loro ha ottenuto risultati importanti nelle competizioni interne, nonostante le difficoltà generate dal contesto attuale. Quindi abbiamo aspettative altrettanto elevate per quest'anno" ha dichiarato Daniela Bodîrcă, CEO di UniCredit Leasing.
E così, anno dopo anno, l’UniCredit Leasing Motorsport Team partecipa al principale campionato nazionale, con i suoi piloti che ottengono ripetutamente ottimi risultati, offrendoci sia un grande spettacolo che formidabili esempi di coraggio e determinazione.
Potete dare un occhio alle prestazioni dell’UniCredit Leasing Motorsport Team su https://www.unicreditleasing.ro/ro/motorsport.html#home e su fras.ro.