TOP EMPLOYER 2021
lunedì 01 febbraio 2021
Ancora una volta miglior datore di lavoro.
Per il quarto anno consecutivo UniCredit ha ricevuto la certificazione europea Top Employer in Europe 2021, ottenuta grazie a cinque premi locali assegnati ad Austria, Germania, Ungheria, Italia e Russia.
Il riconoscimento è stato conferito dall'autorità globale Top Employer Institute – giunto al 30° anniversario – che ogni anno mette a confronto le attività HR delle piu grandi aziende europee.
Giovedì 28 Gennaio i Senior HR di UniCredit provenienti da Italia, Austria, Germania, Ungheria e Russia hanno partecipato alla tradizionale cerimonia annuale e hanno ritirato il premio in modo virtuale. Per celebrare questo importante traguardo HypoVereinsbank (Top Employer Germany per l'11° volta di fila) ha girato un video chiedendo ai colleghi cosa significa essere “top employer”.
I dipendenti di HVB hanno dato esempi tangibili di ciò che significa essere un ottimo datore di lavoro. Durante le interviste i colleghi hanno dimostrato di apprezzare la vicinanza, i valori di integrità e sostenibilità e l'attenzione all'equilibrio tra lavoro e vita privata che il Gruppo promuove ogni giorno.
UniCredit ha risposto ad un’indagine sui pilastri HR il cosiddetto "Top Employers HR Best Practices Survey". Le risposte sono state valutate e i risultati confrontati con quelli di altre aziende dello stesso settore, ottenendo un punteggio eccellente ed entrando di nuovo nella lista dei datori di lavoro più apprezzati.
Le aziende devono dimostrare di essere all'avanguardia in sei temi HR:
- Solida strategia di business ed HR insieme ad una leadership efficace
- Ambiente di lavoro focalizzato sul cambiamento e sulla digitalizzazione
- Floride attività di employer branding, acquisizione di talenti e on-boarding
- Efficaci sistemi di valutazione della performance, percorsi di carriera e attività di apprendimento
- Attenzione particolare al benessere dei dipendenti, al coinvolgimento e al riconoscimento
- Devono essere presenti i valori e l'etica aziendale, la mentalità della diversità e dell'inclusione e un approccio sostenibile.
Guarda il video e visita la nostra sezione Careers per scoprire di più sulla vita in UniCredit.