15 January 2021

Seguiamo il viaggio ispiratore di una star del rock del nostro Gruppo

2:00 min
Ciao! Mi chiamo Fabiola Fassina e sono un ingegnere industriale. Lavoro nella divisione Products, Services & New Solutions Development di UniCredit Leasing SpA. In altre parole, sono una donna di numeri.

 Talento

Suono il basso elettrico e attualmente faccio parte di un gruppo hard rock composto dai miei familiari.

Storia dietro il talento:

Ho iniziato a suonare il basso elettrico quattro anni fa. Tutto è cominciato quando ho frequentato il corso WOW (Women On Work) offerto da UniCredit, alla cui conclusione una valutazione individuale del mio consulente di orientamento mi ha suggerito di imparare a suonare uno strumento musicale. Poiché mia figlia era già un’apprezzata batterista, ho deciso di integrare il suo talento scegliendo il basso elettrico.

Abbiamo formato un gruppo rock familiare e, nel 2019, ci siamo esibiti all'evento Rocking' 1000, uno dei più grandi festival di rock band del mondo. In ottobre ci siamo esibiti al concerto virtuale Rocking' 1000 Global GIG che si è tenuto a Dubai. La prossima tappa sarà salire sul palco dello Stade de France di Parigi, a luglio 2021, per suonare 22 canzoni! 

Un messaggio Inspirational

La musica è una passione che condivido con la mia famiglia. Formare una rock band insieme ci permette di passare del tempo di qualità insieme e di apprezzare l’uno il talento dell'altro. L'arte di creare e suonare musica richiede un attento ascolto, dedizione, coerenza e pazienza. La nostra sfida attuale è quella di riuscire a padroneggiare Hells Bells, degli AC/DC .

Questa è la cosa più sorprendente di tutte: chi avrebbe mai detto che mi sarei innamorato dell'heavy metal a 50 anni? (A proposito, la mia band preferita sono i Metallica).

Vivo la mia vita secondo il principio guida per cui si impara dal fallimento. Sono convinta che chi non ha mai fallito, non ci ha mai provato veramente. Come disse una volta il romanziere irlandese Samuel Beckett: "Hai sempre provato e hai sempre fallito. Non importa. Provaci di nuovo. Fallisci di nuovo. Fallisci meglio".