24 March 2021

I colleghi del “Centro Mutui Individuals” e della Rete commerciale hanno dimostrato la loro capacità di supporto al cliente anche in questi tempi di incertezza.

2:00 Min

Ci sono tappe fondamentali nella vita delle persone e l’acquisto di una casa è una di quelle. Se poi stai comprando la prima casa e non sei assistito da esperti che si prendono cura di te, un momento importante può trasformarsi in un evento traumatico. Questo è il messaggio centrale della bella storia raccontata da Roberto Curreri, Centro Mutui Individuals, basata sull’esperienza del collega Giancarlo Dellera, head of the Polo Incarichi, che ha dimostrato quanto conti, per un cliente, essere accompagnato – e perché no, rassicurato – nel percorso che lo porta alla stipula di un mutuo.

 

Le fasi iniziali del processo di stipula di un mutuo si svolgono in Filiale, attraverso un rapporto diretto con i Colleghi, sino al momento in cui tutto viene affidato ad un’altra struttura, non identificabile dal cliente, a cui viene semplicemente comunicato che ‘la sua pratica passa al Polo Mutui sino alla stipula’”.

 

La mancanza di un interlocutore cui rivolgersi, specie nel periodo della pandemia da Covid-19, avrebbe potuto generare ulteriori ansietà nei nostri clienti. Giancarlo e il suo team si sono messi nei loro panni e hanno cercato una soluzione:

 

“Andando oltre le loro normali attività, si sono resi disponibili a instaurare un contatto telefonico con i clienti per tenerli informati ad ogni successivo step di lavorazione della loro pratica, sino alla produzione della Perizia e della Relazione Notarile Preliminare. Ci sono state telefonate di ‘benvenuto’, che avvisavano della disponibilità del perito per il sopralluogo, di ‘conferma’ e di ‘sollecito’. Tutto questo grazie alla collaborazione del Centro Mutui con la Rete Commerciale, che hanno lavorato come One Team per la soddisfazione del cliente”.

 

L’attenzione che i colleghi hanno dimostrato ai clienti li ha fatti sentire al centro delle attenzioni della Banca, “coccolati”, in un momento di incertezza globale.

 

Se anche tu come Roberto hai una bella storia di digitalizzazione da raccontare scrivi a UniCredit - Italia - Best Practice Sharing Italy