11 March 2021

Sollevarsi in tempi difficili. Abbiamo celebrato la Giornata Mondiale della Donna con un’ospite speciale: Bonita Norris

2:00 Min

In onore della Giornata Internazionale della Donna, l'UniCredit London Diversity & Inclusion Network ha celebrato il tema Choose to Challenge per il suo primo evento dell'anno. L'incontro è stato caratterizzato da un’ospite speciale: Bonita Norris, la più giovane donna britannica a raggiungere la cima del Monte Everest.

 

Durante la sessione virtuale, più di 100 colleghi della filiale londinese hanno ascoltato la storia di Bonita. Essendo una delle speaker motivazionali più in voga nel Regno Unito, Bonita ha raccontato la sua storia di perseveranza, resilienza e pura grinta di fronte alle sue sfide. Ma la testimonianza si è soffermata anche sul superamento delle barriere, sulla sfida degli stereotipi e sulla celebrazione degli sforzi delle donne nel plasmare un mondo più equo.

Bonita Norris Avventuriera, autrice e speaker motivazionale

"Vi ringrazio per avermi invitato a parlare al vostro team per IWD 2021, è un piacere condividere le storie del mio periodo di arrampicata sulle montagne più alte del mondo. Quando ho iniziato la mia carriera di scalatrice, all'età di 20 anni, non ho consapevolmente deciso di sfidarmi come donna, ma come me stessa. Dobbiamo lavorare insieme per riconoscere e sfidare la disuguaglianza, non solo per noi stessi, ma per i nostri figli e per i giovani di oggi che ci guardano come modelli di ruolo, che possono vederci in situazioni in cui la scelta di sfidare è lì - e noteranno se ci battiamo per le donne e, a loro volta, saranno in grado di fare lo stesso".

Il Diversity & Inclusion Network di UniCredit è stato fondato a Londra grazie all'impegno e alla dedizione di un gruppo di dipendenti. Oggi contribuisce a guidare l'agenda D&I della filiale, coordina iniziative di networking e workshop, e contribuisce alle più ampie iniziative D&I a livello di Gruppo.

 

Promuovendo un dialogo aperto e inclusivo attraverso queste iniziative, il network si sforza di promuovere una cultura lavorativa positiva, che è fondamentale per qualsiasi organizzazione di successo.

 

 

Sophie Sanadi, Head of Rates Sales US & UK e Chair, UniCredit London Diversity & Inclusion Network:

 

"Come presidente del comitato Diversity & Inclusion di UniCredit a Londra, voglio sottolineare i nostri sforzi per accrescere la consapevolezza dell'importanza di questo argomento nel corso degli anni. D&I non riguarda solo il genere, la razza o l'etnia; riguarda la diversità di pensiero, di processo decisionale e lo sviluppo di un ambiente di lavoro, dove il conformismo non è la chiave, e la differenza di opinione è tenuta in debita considerazione. Ognuno di noi, specialmente in tempi così difficili, ha la responsabilità di sfidare i propri pregiudizi, cercando punti di vista alternativi e lavorando collettivamente per creare una cultura positiva e vibrante all'interno della banca".