One UniCredit: si chiude un bellissimo capitolo... e ne inizia uno nuovo!
giovedì 27 maggio 2021
Mentre la nostra programmazione prosegue con grandi novità, salutiamo con affetto i nostri format "Branch Heroes", "Unstoppables 2.0" e "Lockdown Learnings", che ci hanno accompagnato nei mesi più complicati della pandemia.
Sin dall'inizio della pandemia di Covid-19, One UniCredit si è fatto portavoce delle storie dei colleghi, che abbiamo raccolto nelle serie "Branch Heroes", "Unstoppables 2.0" e "Lockdown Learnings". Queste storie ci hanno aiutato a superare i periodi più incerti attraverso le esperienze condivise e la solidarietà dimostrata dai colleghi. La serie Branch Heroes è stata un riconoscimento per il notevole impegno e la dedizione dei nostri colleghi in tutto il Gruppo. Unstoppables 2.0 si è invece dedicata ai nostri clienti, che hanno superato la “tempesta economica” con idee e soluzioni innovative. Infine, Lockdown Learnings si è concentrata sulle lezioni preziose che abbiamo appreso durante la pandemia, trattando argomenti che vanno dall'accelerazione tecnologica all'equilibrio tra lavoro e vita privata.
Dopo circa 12 mesi, chiudiamo questo capitolo, ringraziando tutte le persone di UniCredit e i nostri clienti per aver condiviso storie straordinarie di perseveranza e resilienza. Le vostre esperienze sono state condivise, più e più volte, in tutto il Gruppo, incoraggiando e motivando altri ad affrontare le sfide quotidiane, guardando al futuro con maggiore speranza. Nel frattempo, continueremo a pubblicare gli articoli della serie "A Day in the Life" e "UniCredit's Got Talent", valorizzando le persone eccezionali della nostra Banca e i loro talenti.
Per dare degna conclusione ai racconti che ci hanno accompagnato in questi mesi, abbiamo raccolto dai nostri colleghi italiani una selezione di storie emozionanti. Parlano delle sfide per bilanciare la vita privata e professionale mentre si lavora da casa, apprezzando la flessibilità del lavoro a distanza. I nostri colleghi raccontano anche della rapida adozione dei canali digitali da parte di UniCredit, che li ha aiutati a rimanere in contatto con i propri team, clienti e comunità, favorendo relazioni più forti durante e anche oltre questa crisi.
Per saperne di più, godetevi il video che trovate qui sotto e scoprite come i nostri colleghi hanno superato le difficoltà dovute all’adattamento alla nuova normalità, potendo contare sulla prontezza e sulla resilienza del nostro Gruppo!
Nelle prossime settimane sulla Group Intranet vi proporremo i nuovi ed entusiasmanti format che stiamo pensando per voi!