UniCredit's got Talent: Regina Wild
venerdì 21 maggio 2021
Regina Wild vive a Monaco, con suo marito e i suoi due figli di 7 e 9 anni. Lavora in HVB, dove ricopre una posizione senior all’interno di IT Business Analysis: un ruolo altamente specializzato e tecnico. Ogni giorno, dopo aver spento il computer, si dedica alla sua "seconda vita": dipingere per la famiglia e gli amici. Nel 2017, ha deciso di trasformare la sua passione da hobby ad un'attività lavorativa freelance. Ecco la sua storia!
AFFASCINATA DAI COLORI
Dipingo e disegno da quando ne ho memoria. I colori mi hanno sempre affascinata. Amo essere completamente assorbita dalla pittura e perdere la cognizione dello spazio e del tempo. Quando la creatività scorre liberamente, i miei quadri prendono forma da soli. In questi momenti, il mio mantra è: "Sii creativo. Sii libero".
Ho iniziato con disegni a matita e inchiostro e poi, nel corso degli anni, ho ampliato la mia tecnica provando i pastelli, i colori ad acqua, i colori ad olio e la pittura su seta. Ora mi piace soprattutto lavorare con i colori acrilici, perché mi danno la flessibilità di cui ho bisogno sia per il lavoro astratto che per quello figurativo. Con gli acrilici posso creare interessanti effetti di luce e posso enfatizzare questi effetti usando pasta da modellare e agenti di testurizzazione.
A seconda dello stile, i dipinti possono creare diversi stati d'animo e dare alle stanze un aspetto completamente nuovo. Trovare il dipinto perfetto per un luogo specifico non è sempre facile. Sono felice di lavorare insieme alle persone per trovare per loro la giusta composizione di colori o per trasferire su tela le loro foto preferite.
RISOLVERE UN PROBLEMA É COME UN'OPERA D'ARTE
Quest'anno festeggerò il mio 25° anniversario lavorativo. La pittura contribuisce alla mia professione part-time. Trovare una nuova soluzione per un bisogno aziendale o risolvere un problema informatico è come guardare un'opera d'arte. La soluzione giusta è molto più facile da trovare attraverso la creatività e la flessibilità. E se una pennellata viene fuori in modo diverso dal previsto, può comunque diventare una grande opera.
Non molti colleghi sanno di questa mia passione. Ma in questi tempi cupi, donare un po' più di colore nelle nostre vite non può che essere una cosa positiva. Ecco perché oggi ho deciso di condividerla con voi!