U-City trionfa agli Efma-Accenture Awards
lunedì 22 novembre 2021
Il primo learning business game sviluppato da UniCredit per i suoi dipendenti si è aggiudicato il primo premio agli Efma-Accenture Banking Innovation Awards 2021 nella categoria Future Workforce. Ulteriore testimonianza di come siano innanzitutto le persone il motore della trasformazione digitale.
U-City è un concept digitale basato sulla gamification, rivolto ai dipendenti di UniCredit. L’obiettivo del gioco è trasformare una città immaginaria, rendendola una metropoli futuristica dove il rispetto per l'ambiente e l'adozione di nuove tecnologie sono fondamentali per vincere la partita. Così le persone di UniCredit hanno imparato divertendosi contribuendo a raggiungere importanti risultati di business.
Il progetto U-City è la testimonianza che la trasformazione digitale nel settore bancario è il risultato di un lavoro di team su più fronti per raggiungere risultati di business e creare un impatto permanente: marketing, vendite, comunicazione e formazione. Progetti come U-City contribuiscono proprio a creare una cultura dell'apprendimento in cui le nostre persone sono coinvolte, motivate e accrescono le proprie competenze.
È sulla base di quest’elemento che U-City ha ottenuto il recente successo agli Efma-Accenture Banking Innovation Awards, che rappresentano un palcoscenico di riferimento per presentare progetti innovativi del settore bancario.
Facciamo le congratulazioni a tutto il team che ha ideato e realizzato U-City, ai colleghi che hanno giocato e a tutti quelli che credono che il viaggio verso il nuovo DNA digitale di UniCredit possa iniziare con un gioco.