24 April 2020

Sia che siate soli, con i coinquilini, un partner o tutta la vostra famiglia, potrebbe presto arrivare il momento di festeggiare il compleanno di qualcuno. Ecco i nostri 5 consigli per festeggiare un compleanno memorabile, sicuro e in compagnia, anche se a distanza.

2:00 min

1 Notte sotto le stelle

Perché non rendere indimenticabile questo compleanno organizzando una serata con il naso all’insù? Voi e i vostri bambini potrete sedervi in balcone o in giardino, osservare le stelle e poi utilizzare una delle innumerevoli app che, grazie alla realtà aumentata, ci aiutano a capire come è composta la volta celeste. Scoprite la vostra costellazione preferita e insegnate ai bambini a riconoscere l’Orsa Maggiore, Venere e il Grande Carro! 

2 Torte a domicilio

Un compleanno non sarebbe un compleanno senza una torta o qualche delizioso manicaretto preparato per l’occasione! Se non riuscite a cucinare la vostra torta preferita, non fatevi prendere dallo sconforto… perché non date un’occhiata a Bake Me a Wish o Gift Baskets Overseas dove è possibile ordinare una torta online o farne consegnare una dall’altra parte del mondo a un amico o a una persona cara. Altrimenti, se avete tutti gli ingredienti nella vostra dispensa, perché non vi collegate per assistere alle lezioni di pasticceria a distanza o scoprire qualche nuova ricetta… ci ne sono anche senza glutine! 

3 Campeggio in salotto

Da bambini, tutti sognavamo di costruire una tana o una nave pirata a casa o di replicare a casa quelle serate in campeggio in riva al mare. Se in questo periodo si festeggia un compleanno e si è bloccati a casa, si può cogliere l’occasione per ricreare un’ambientazione a tema all’interno del proprio soggiorno. Prendete delle vecchie tovaglie, tende e scatole e ricreate un paesaggio alternativo dove poter cenare e passare la serata.  Coinvolgete anche i vostri bambini che resteranno incantati dall’iniziativa … niente candele, ma neon e luci soffuse vi aiuteranno a trascorrere una serata molto diversa dal solito e a festeggiare il vostro compleanno in modo diverso.

 

4 Regalo virtuale

Un piccolo regalo può davvero fare la differenza per i vostri cari, soprattutto per coloro che stanno passando questo periodo da soli.  Non deve essere per forza qualcosa di materiale ma, con un po’ di fantasia, si può inviare un regalo davvero memorabile. Potreste creare un video con i video più singolari di quel viaggio indimenticabile, una raccolta di foto dei momenti più preziosi trascorsi insieme o anche registrarvi mentre suonate o interpretate la canzone preferita del festeggiato. Potreste anche pensare a un abbonamento per servizi digitali …ci sono così tante opzioni diverse: fitness, musica, serie TV, film, astrologia, audiolibri, podcast, giochi per cellulari e giardinaggio. 

5 …e non dimenticate di cantare "Buon Compleanno a te!"

Ora che la maggior parte di noi è in grado di connettersi online, le feste in casa non sono mai state così popolari. Basta scegliere una delle numerose piattaforme disponibili, invitare i propri ospiti e godersi la festa insieme. Cogliete l’occasione per bere un drink e spegnere le candeline tutti insieme. Sfruttate al massimo la possibilità di invitare chi volete… non avrete alcun problema di spazio in casa!