COME TUTELARE SALUTE PSICOFISICA E SICUREZZA MENTRE LAVORIAMO
martedì 28 aprile 2020
28 April 2020
Oggi è la Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro e noi la celebriamo ricordandovi alcuni consigli utili
2:00 min
La vostra salute e la vostra sicurezza sono la priorità assoluta della banca. Mentre ci muoviamo verso una “nuova normalità”, l’allontanamento sociale e il lavoro a distanza continueranno ad essere elementi importanti nella lotta contro Covid-19.
Abbiamo cambiato il nostro modo di lavorare e ci stiamo abituando a nuove routine. Tuttavia, i cambiamenti possono richiedere tempo e causare stress e tensioni nel lungo periodo.
Ecco alcuni consigli utili che potete leggere qui su One UniCredit e alcuni suggerimenti da tutto il Gruppo.
- Ci sono modi semplici per curare adeguatamente la nostra salute, ad esempio lavandoci le mani e starnutendo nel modo più appropriato.
- Ricordate sempre l’importanza di proteggere la vostra salute anche dal punto di vista psichico. Limitare l’assunzione di notizie a una o due fonti credibili e sviluppare una nuova routine potrebbe aiutare a ridurre l’ansia.
- Questo periodo è un’opportunità per iniziare ad intraprendere nuove abitudini, per esempio mantenere una corretta alimentazione e investire le nostre pause in allenamenti a casa. Se lo pianificate, riuscirete a farlo… e con le piattaforme on-line e i social training non vi sentirete mai soli.
- I nostri colleghi di UniCredit Bank Austria hanno gentilmente condiviso con noi la loro fitness routine che comprende esercizi per tutti i livelli, da pancia & gambe, schiena e spinegymnastic ad una sessione completa di allenamento tabata…
- E se state cercando una playlist per il fitness, date un’occhiata all’iniziativa di UniCredit Bulbank qui… più di 10 video con esercizi per migliorare lo stretching, la postura e la mobilità!
- Che tu sia un maniaco del fitness o se preferisci alternare le pause in palestra con comode pause sul divano, è essenziale tu mantenga in forma la mente, soprattutto quando si resta per molto tempo a casa.