GIOCARE IN CASA: 5 IDEE DIGITALI DA PROVARE CON I VOSTRI FIGLI
venerdì 24 aprile 2020
Siete stufi di litigare con i vostri figli per quanto tempo passano davanti allo schermo? Se non potete batterli, unitevi a loro. Ecco cinque fonti di ispirazione digitale pensate per apprendere nuove abilità e divertirsi insieme
1 Migliorare l’Inglese
Potreste scaricare un’applicazione per aiutare i vostri figli a migliorare il loro inglese giocando e sfidando gli amici. Ad esempio, Cambridge ESOL ha sviluppato Monkey Puzzles per aiutare i bambini a praticare l’inglese divertendosi. Li aiuterà a migliorare sia la lettura che l’ascolto. Pensate che l’app è adatta anche ai madrelingua ed è gratuita!
2 Allacciarsi le scarpe con stile
Quanti modi conoscete per allacciarvi le scarpe? Potrete impararne più di venti sbirciando qui! È il momento di divertirsi, imparando nuovi modi prima di tornare a mostrarli orgogliosamente al parco.
3 Riciclare a regola d’arte
Questo potrebbe essere il momento giusto per focalizzare ancor di più l’attenzione dei vostri figli sulla sostenibilità; e perché non farlo proprio mentre siete impegnati in un’attività ricreativa? I bambini amano l’arte e l’artigianato, quindi potreste dedicarvi ad insegnare loro qualche modo divertente per riutilizzare gli oggetti che altrimenti considereremmo rifiuti.
Vi sorprenderà scoprire quanto sia facile riciclare rotoli di carta igienica: ricopriteli di burro d’arachidi, cospargeteli di semi commestibili e appendeteli sul balcone o in giardino. Poi sedetevi insieme e aspettate che gli uccellini si affollino per gustare queste squisite prelibatezze.
4 Imparare nuove parole cantando
Il canale YouTube Coccole Sonore è dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Video animati e contributi spassosi aiuteranno i vostri bambini a scoprire il mondo attraverso la musica. Troverete anche video con utilissimi consigli per genitori che spaziano dal benessere durante la gravidanza all’alimentazione.
5 Discover colours
5
Scoprire i colori
É sempre un momento magico quando i bambini scoprono i colori, le loro possibili varianti e i metodi per mescolarli. Ecco un modo semplice per aiutare i vostri piccoli ad imparare i colori primari ed apprendere come mescolarli per creare gli altri. Se poi vorrete passare dalla teoria alla pratica, potrete farlo mescolando i colori con i cubetti di ghiaccio!