5 LAVORETTI DI NATALE FAI DA TE FACILI E DIVERTENTI
martedì 08 dicembre 2020
Le decorazioni natalizie fatte a mano renderanno le feste ancora più speciali. Queste idee fai da te richiedono pochi materiali di facile reperibilità e vi aiuteranno a progettare i vostri decori, ghirlande, calze e altro ancora. Coinvolgete tutta la famiglia per una divertente sessione di arti e mestieri. Buon lavoro!
1 Ghirlande di Natale
Nessuna porta d’ingresso è completa senza una ghirlanda splendidamente decorata. Nel XVI secolo, le persone potavano e tagliavano i rami per dare forma all’albero di Natale perfetto. Il verde in eccesso veniva trasformato in corone decorative. Quest’anno, perché non realizzarne una da abbinare all’arredamento e allo stile della vostra casa? Guardate questi divertenti progetti e aggiungete il vostro tocco personale.
2 Calze natalizie
Non c’è niente di meglio che svegliarsi la mattina di Natale con una calza. Le calze acquistate in negozio possono incontrare il vostro gusto e quello dei vostri bimbi. Da quelle ispirate da Babbo Natale alle calze di pelliccia, cliccate qui per realizzare le vostre calze personalizzate, per il caminetto, da mettere sotto l’albero o ai piedi del letto!
3 Fai profumare di Natale la tua casa
Ognuno ha il suo profumo preferito per le vacanze, che si tratti di sempreverdi freschi, vin brulé, cannella o caldarroste. Scegliete modi naturali per far profumare di Natale la vostra casa: ciò significa respirare un’aria più pulita e avere profumi più decisi. Per un profumo di bosco invernale, provate a decorare l’albero di Natale con pigne fresche e bastoncini di cannella, oppure fate bollire sulla stufa una pentola d’acqua con una manciata di aghi di pino, bacche e chiodi di garofano. Per trovare altre ispirazioni, ecco 10 modi naturali per esaltare il profumo della vostra casa e dare il benvenuto alle festività.
4 Decorazioni per l'albero di Natale
Nelle case, unalbero splendidamente decorato è al centro delle attenzioni. Provate a realizzare decori fatti a mano per un albero memorabile, oppure regalateli ad amici e parenti o usateli per decorare altri punti della casa. Come materiali, provate il legno, l’argilla, il vetro, gli orpelli o addirittura i terrari; le possibilità sono infinite. Cliccate qui per altre idee e guide per realizzare i vostri decori festivi.
5 Biglietti di auguri fatti a mano
Quest’anno, i biglietti d’auguri porteranno l’allegria del Natale mentre trascorreremo le festività lontani. Divertitevi a fare dei bellissimi disegni personalizzati da inviare alla famiglia e agli amici. Utilizzate acquerelli, scampoli, trucioli di legno o carta velina. Ecco 40 bellissime cartoline che vi daranno l’ispirazione per gli auguri di Natale ai vostri cari.