IDEE PER FESTEGGIARE UN CAPODANNO CASALINGO, PER TUTTI!
mercoledì 30 dicembre 2020
Anche se questo Capodanno sarà diverso da quelli a cui siamo abituati, ci sono ancora tanti modi per iniziare il 2021 in modo sicuro e responsabile. Abbiamo raccolto cinque idee di festeggiamenti casalinghi per dire addio al 2020 ed entrare nel nuovo anno sperando sia più felice e sereno
1. Scegliere un tema
Se decidete di ospitare un numero limitato di ospiti o un party online con Zoom, sfruttate l'occasione per vivacizzare il vostro Capodanno con un tema divertente. Scegliete tra una cena in bianco, una serata disco fai da te (ecco una bella playlist anni '70 da abbinare) o un pigiama party (sfogliate le idee su come preparare milkshake festivi e popcorn di qualità). Coinvolgete tutti nella scelta del tema della festa, pianificate i vostri abiti in anticipo, scegliete un menu e una playlist per arricchire l'atmosfera e scattate un sacco di foto!
2. Un dance party virtuale
Nessun Capodanno è completo senza una serata disco. Scegliete una playlist che si adatti al tema della festa. Se tutti sono d'accordo con una soirée glam e sfarzosa degli anni '20, ballate tutta la notte sulla playlist del Grande Gatsby di Spotify. Se state organizzando una festa virtuale, mettete a turno le vostre canzoni preferite su Zoom per tenere su il morale. Cliccate qui per altri consigli per una festa virtuale liscia come l'olio e da ricordare.
3. Una serata tranquilla e confortevole
Non c'è da stupirsi che molte famiglie optino per una serata intima e tranquilla in casa, perché uscire per una serata fuori non è possibile. Ma anche una serata intima in casa richiede un tocco di divertimento. Indossate abiti comodi e accoccolatevi con i vostri cari mentre guardate uno di questi 30 film cult per dare il benvenuto al nuovo anno.
4. Provate qualcosa di nuovo
Ospitate una cena Zoom con invitati da tutto il mondo, provando nuove ricette mai fatte prima e tradizioni di altri paesi. In Spagna, la gente mangia esattamente 12 acini d'uva (uno per ogni colpo di mezzanotte) per garantire la prosperità nel nuovo anno, mentre in Giappone, mangiare una ciotola calda di toshikoshi soba si crede porti fortuna. Provate i cocktail e i mocktail artigianali per una serata memorabile a casa.
5. Fuochi d’artificio
Allo scoccare della mezzanotte, andate alla vostra finestra o collegatevi online per guardare i fuochi d'artificio da tutto il mondo. Trovate la trasmissione in diretta del Times Square Ball Drop di New York mentre ascoltate Auld lang Syne. Addio 2020!