23 December 2020

Oltre 3 milioni di visualizzazioni a dimostrazione che la musica non si ferma

2:00 Min

Si è conclusa la seconda stagione di Niente di Strano ed è stata speciale in ogni senso.

 

Realizzata durante il secondo lockdown Italiano, le sei puntate hanno superato di gran lunga le 3 milioni di visualizzazioni e arricchito la community YouTube di buddybank che ha quasi raddoppiato il numero di iscritti al canale nell’ultimo mese.

 

La seconda stagione, in diretta streaming dall’Alcatraz di Milano, non è stato ‘solo’ dar spazio ad alcuni dei nomi più potenti della musica italiana, da Guè Pequeno a Ensi, da Lazza a Margherita Vicario, ma anche poesia, talk e arte.

 

Nel corner-talk, ospitato dal conduttore e autore del progetto, Carlo Pastore, accompagnato da Andrea Laffranchi e Matteo Cruccu del Corriere della Sera, si è spaziato dalla musica classica a tematiche gender, da come sta evolvendo la scena live nella situazione attuale al gap generazionale tra boomer e gen-Z.

 

La buona musica resta il cuore pulsante dell’iniziativa grazie alla commistione di grandi performer, come Francesco Bianconi e Samuele Bersani o Guè Pequeno ed Ensi, e decine di altri nomi big, con gli emergenti come Psicologi e Ariete i Post Nebbia, Ginevra e Voodoo Kid.

 

Ma anche l’occhio vuole la sua parte. Grazie al cubo sensoriale realizzato dalla casa di produzione Except, è stato possibile far immergere i fan da casa nel traffico di città metropolitane di tutto il globo, in paesaggi spaziali e ancora dentro splendide nature incontaminate.

 

Niente di Strano 2 è stato, mai come prima, cibo per l’anima.

 

In un’intervista a One UniCredit Carlo Pastore, conduttore e autore del progetto, ha detto che “Sono contento d’aver riacceso la Musica dove per troppo tempo è stata spenta, e d’aver fatto lavorare un po’ di gente che non merita di stare ferma”

 

Puoi rivivere le sei puntate integrali ed accedere a contenuti extra direttamente sul canale YouTube di buddybank.