FESTEGGIARE LE VACANZE IN SICUREZZA AI TEMPI DEL COVID-19
martedì 22 dicembre 2020
Anche se quest'anno il Natale avrà un aspetto diverso, possiamo comunque accogliere le feste con allegria festosa. Abbiamo messo insieme cinque modi per festeggiare in modo sicuro un Natale che possa essere memorabile quest'anno
1. Mantenere le vecchie tradizioni
Ognuno accoglie il periodo delle vacanze a modo suo. Anche con le sfide imposteci dal Covid-19, provate a mantenere le vostre tradizioni. Se ogni anno voi e la vostra famiglia cucinate biscotti, fate lavoretti artigianali a tema natalizio o cantate insieme i canti natalizila vigilia di Natale, continuate queste usanze attraverso piattaforme virtuali, come le videochat online o le zoom party.
2. Consegnate i vostri regali
Le consegne a domicilio sono senza dubbio il modo più sicuro per acquistare regali quest'anno. Amazon è il primo negozio online che viene in mente, ma non è la vostra unica opzione. La maggior parte dei negozi locali e di quartiere sono felici di organizzare servizi di consegna per i loro clienti. Informatevi oggi stesso presso il vostro negozio preferito per vedere se offrono spedizioni a domicilio per le festività natalizie. Ricordatevi solo di acquistare i vostri regali in anticipo in modo che arrivino puntuali a destinazione.
3. Create nuove tradizioni
Provate a organizzare una festa di Natale virtuale con giochi e attività a tema natalizio con famiglia e gli amici. Ecco una guida passo-passo per organizzare con successo la vostra festa virtuale di Natale e far entrare tutti nello spirito natalizio. Rendete la serata speciale con dolcetti fatti in casa e una barretta di cioccolata calda con un rametto di agrifoglio.
4. Diffondete la gioia nella vostra comunità
Come diceva il Grinch: "Forse il Natale non viene da un negozio. Forse il Natale ha un significato più grande". In questi tempi difficili, piccoli atti di gentilezza rallegrano la vita di tutti nelle nostre comunità. Fate del vostro meglio e condividete lo spirito natalizio inviando biglietti d'auguri o biscotti fatti in casa ai vostri vicini, alle associazioni di beneficenza locali, agli ospedali o alle case di cura. Dopotutto, è la stagione del dono.
5. La messa di Natale in diretta
Quest'anno, restate al sicuro e siate socialmente responsabili, guardando la messa di Natale comodamente da casa vostra. Molte chiese e altre istituzioni religiose si stanno organizzando per le celebrazioni in diretta. Controllate online per scoprire come potete sostenere e partecipare ai riti natalizi di quest'anno.