CINQUE MODI PER PRENDERTI UNA PAUSA… SENZA USCIRE!
venerdì 20 marzo 2020
Lavorare da casa o trascorrere l’intera giornata senza uscire potrebbe risultare un po’ troppo routinario o stressante con il passare del tempo. Eleonora Tugliani, membro di Impact 6.0 Group Graduate Program di UniCredit, condivide con noi cinque modi per fare una pausa e liberare la mente.
1 Esplora monumenti iconici
Naviga la piattaforma Google’s Arts and Culture per intraprendere tour virtuali. Scopri siti storici, celebri palazzi e meraviglie naturali, direttamente sul tuo schermo o in realtà virtuale.
2 Visita una mostra d’arte
L’intero archivio del Museum of Modern Art (MoMA) di New York è ora disponibile online e offre la possibilità di visualizzare tutte le esposizioni da quando il museo aprì i battenti nel 1929. La sua collezione presenta migliaia di mostre e fotografie di installazioni… scopri le tue preferite!
3 Trova l’ispirazione per nuove ricette
Impara qualche nuovo trucco in cucina e scopri nuovi piatti da tutto il mondo per poi gustarli con la tua famiglia. Per trovare la giusta ispirazione, puoi dare un’occhiata a Delish e Global Table Adventure .
4 Assisti ad un concerto virtuale
Molti festival, spettacoli e concerti sono stati annullati o rimandati. Tuttavia, molti teatri dell’opera e istituzioni di musica classica trasmettono gratuitamente in streaming le loro esibizioni. Tra i molti da scoprire, ti suggeriamo The Met Opera, Wiener Staatsoper, Berliner Philarmoniker e Municipal de Santiago.
5 Prenditi cura del tuo corpo
Ricorda di non stare alla scrivania tutto il giorno. Mantieniti attivo e muoviti ogni volta che puoi. Online puoi accedere a migliaia di video formativi per migliorare la tua postura, connetterti con te stesso e aiutarti a tenere alto il tuo umore! DoYogaWithMe, ad esempio, offre lezioni di yoga gratuite con cui puoi allenarti comodamente da casa.