NIENTE DI STRANO #4: GIOVANI TALENTI
venerdì 27 novembre 2020
buddybank e TIDAL portano voci eteree e nuovi immaginari sul palcoscenico virtuale Milanese
Niente Di Strano è un progetto musicale settimanale in livestreaming di buddybank e TIDAL.
Ieri sera dall’Alcatraz di Milano, Carlo Pastore, autore e conduttore della serie musicale, ha condotto la quarta puntata dedicata a giovani artisti emergenti italiani con esibizioni e interviste a: Voodoo Kid, Ginevra e Bais.
Voodoo Kid ha presentato il suo primo album ‘amor, requiem’, un manifesto sulla rinascita dell’amore. La sua musica e la sua visione incarnano lo spirito libero della generazione cresciuta a cavallo tra i millennial e la gen-Z. Una visione anche intenzionale che ha nutrito grazie ai suoi studi musicali a Londra, che l’hanno portata a creare uno stile unico fatto di racconti euforici e intimi.
Ginevra, è stata la seconda artista di grande talento a salire sul palco, catturando il pubblico con la sua voce eterea e la sua gentilezza, chiaramente rappresentata dalla sua musica, contaminata da artisti Britannici quali Massive Attack, Portishead e James Blake.
Il terzo artista, Bais ha portato il pubblico alla scoperta del suo ‘immaginario acquatico’, raccontando il suo rapporto con l’acqua e con la città di Milano, a cui ha dedicato una canzone intitolata “Milano”.
Al termine della puntata, un’esibizione a sorpresa di Bolla, contrabbassista della scena milanese, che ha raccontato come, con lo scoppio della pandemia, si è dovuto momentaneamente reinventare come deliver di pizza, hamburger e mascherine.
Guarda la registrazione del live streaming di ieri sera qui.
Per maggiori informazioni sul progetto leggi qui.