ONE EXPERIENCE: 5 LIBRI DA NON PERDERE
giovedì 22 ottobre 2020
Scoprite la selezione unica di questo mese raccomandata dai nostri lettori di One UniCredit...buona lettura!
Cercate una nuova ispirazione per la vostra lettura in pausa pranzo o per le buie notti autunnali? Dopo il successo di questo articolo sui cinque libri in grado di influenzarci da leggere durante la pausa pranzo, in molti ci avete inviato consigli e suggerimenti a proposito dei libri che non siete più riusciti a lasciare.
1 Expert Secrets di Russel Brunson
“Attualmente sto leggendo “Expert Secrets” di Russel Brunson. È un libro che trovo molto utile. Il tema principale è come trasformare i visitatori del proprio sito Internet in clienti abituali, per coloro che vogliono mettere a frutto le proprie competenze ‘avanzate’ su Internet!”
Giulio Cesare Cipollone
2 42 gradi di Wolf Harlander
“Questo thriller parte del riscaldamento globale e racconta le conseguenze che ne derivano: scarsità d’acqua, incendi boschivi, crollo delle infrastrutture, ecc. Credo che il libro meriti di essere letto perché questi scenari potrebbero non essere così distanti da noi. Abbiamo già esperienze di estati troppo calde, piogge troppo scarse, carenze di raccolti, ecc. Un libro che certamente fa riflettere.”
Stephan Fickel
3 La profezia di Celestino di James Redfield
“Un’avventura alla ricerca del senso della nostra esistenza e che, attraverso le vicende del romanzo, dà un senso, un messaggio, a ciò che accade nella nostra vita. Il libro è stato inserito per 165 settimane nella lista dei best-seller del New York Times.”
Riccardo Giudici
4 La ragazza della palude di Delia Owens
“Un eccellente romanzo best-seller, con una storia che segue due linee temporali che si intrecciano lentamente. La prima descrive la vita e le avventure di una giovane ragazza cresciuta isolata in North Carolina tra il 1952 e il 1969. La seconda linea temporale segue un’indagine per omicidio di Chase Andrews, una celebrità locale di Barkley Cove, una fittizia città costiera del North Carolina. Un libro così bello che ne stanno facendo un film!”
Christian Brudereck
5 Fuoriclasse (Outliers) di Malcolm Gladwell
“Ho trovato questo libro davvero motivante perché ispira tutti a credere che le competenze, la concentrazione e la formazione siano i tre ingredienti principali per avere successo in qualsiasi campo. Il libro implica che ci sono solo pochi talenti con cui siamo nati naturalmente, e che la maggior parte delle nostre competenze siano alimentate da una costante applicazione nello studio, nella formazione e nel duro lavoro.”
Daniele Cesaro
Siete stati ispirati da un libro? Inviateci i vostri suggerimenti, scrivendo a onebank@unicredit.eu e includeremo i migliori nel prossimo articolo di recensioni. Buona lettura!