MOBILE BANKING – ALTRI MITI DA SFATARE!
giovedì 24 settembre 2020
Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei miti più popolari sul mobile banking
In agosto, abbiamo scoperto cinque miti del mobile banking. Scopriamone altri cinque.
1 Mito 6 - Non offre alcun valore aggiunto
L’app di UniCredit offre ai clienti una serie di vantaggi, tra cui:
- Accesso rapido ma sicuro grazie al riconoscimento del volto o delle impronte digitali
- Trasferimento immediato in pochi click
- Invio del proprio IBAN tramite l’applicazione
L’app offre anche strumenti innovativi come la possibilità di scannerizzare le fatture (che consente di caricarle come documenti), riconoscendo automaticamente tutti i dati rilevanti. È inoltre possibile leggere i dati di trasferimento e i codici QR con la fotocamera dello smartphone.
2 Mito 7 – Fare operazioni bancarie in movimento è troppo pericoloso
Questo è un aspetto che riguarda molti utenti mobile, soprattutto durante le vacanze, quando potrebbero connettersi a reti WIFI pubbliche potenzialmente non sicure. Fortunatamente, le misure di sicurezza dell’app di UniCredit forniscono una doppia e tripla protezione, compreso il login tramite riconoscimento del volto o delle impronte digitali. Inoltre, con pochi clic, le carte di credito possono essere bloccate per: pagamenti in contanti e online, in singoli continenti o completamente. Questi blocchi decisi dal clienti possono essere facilmente rimossi in qualsiasi momento.
3 Mito 8 - Non ne vale la pena!
Con il mobile banking si può risparmiare tempo e denaro. In primo luogo, potete tenere d’occhio le vostre finanze e risparmiarvi la fatica di andare in filiale o perdere tempo con il computer. In più, vi permette di effettuare bonifici in modo semplice e veloce con pochi clic, risparmiando inutili costi.
4 Mito 9 - Nessuno mi aiuterà
Non lasciamo i nostri clienti soli con il mobile banking. Se si verificano problemi durante il download dell’applicazione, è possibile ottenere aiuto dalla filiale più vicina o per telefono. E poi ci sono i tutorial dell’app, una versione demo e i webinar che rendono più facile iniziare.
Del resto, con l’app, sei a pochi clic da una consulenza personale, grazie ad esempio alla funzione chat per fissare un appuntamento.
5 Mito 10 - Il mobile banking è un mistero
Le applicazioni di mobile banking vengono utilizzate da un numero sempre maggiore di persone per effettuare un numero sempre maggiore di operazioni bancarie personali e commerciali. Ci auguriamo che i nostri articoli sui miti del mobile banking aiutino sempre più persone ad abbracciare il mondo del banking in movimento!