Mentre ripensiamo al 2021, prendiamoci un momento per riflettere sui nostri successi, gli aspetti più importanti e le lezioni apprese durante il percorso. Per aiutarvi a comnciare, abbiamo messo insieme tre articoli significativi dell'anno scorso per un 2022 all’insegna della speranza.

2:00 min

3 Consigli per riscoprire la gioia e la gratitudine al lavoro

Dopo aver vissuto il prolungato stress e l’incertezza della pandemia, ci chiediamo: “come possiamo ritrovare la contentezza e la gratitudine nel nostro lavoro quotidiano? ” Anche se tutti noi abbiamo un’esperienza diversa del Covid-19, la ricerca suggerisce che possiamo provare contemporaneamente sia gioia che fatica per dare un significato ai nostri momenti difficili. Scoprite qui come rinnovare il nostro ottimismo durante le festività.

3 Motivi per cui dovreste scrivere note di ringraziamento

La gratitudine comunica più valore di quanto possiamo immaginare. Esprimere gratitudine sul lavoro può rafforzare le nostre relazioni e aiutarci a ottenere risultati migliori. Un recente studio sostiene che spesso sottovalutiamo il potere della riconoscenza e sopravvalutiamo le situazioni imbarazzanti che ne possono derivare. La prossima volta che vi viene in mente di dire "grazie" a qualcuno trovate il coraggio, adottate un approccio umile e diffondete un’atmosfera più gioiosa. Scoprite 7 modi intelligenti e creativi per dire grazie ai nostri colleghi da subito.

3 Consigli per una giornata di lavoro più felice

Nell'ultimo anno abbiamo imparato che la crescita professionale e quella personale vanno spesso di pari passo. Nuove ricerche confermano che coltivare un atteggiamento positivo favorisce la produttività aziendale e apporta un beneficio alla salute che aumenta il nostro benessere individuale. Ecco tre modi  per mantenere alte la felicità e la performance durante la giornata lavorativa.

 

Mandiamo i nostri più calorosi saluti a voi e ai vostri cari per questo periodo di vacanza, con i migliori auguri per il Nuovo Anno!